29 novembre 2010

WHB #261 - la raccolta

ecco, la prima raccolta di ricette della prima settimana del WHB in italiano.
sono davvero contenta della partecipazione, vi ringrazio di cuore tutti
e spero che partecipiate ancora.


le ricette sono messe in ordine di arrivo.

 Ale del Giardino degli aromi ci porta un risottino con le seppie e le olive,con lo  Zafferano che aggiunge colore e profumo.
Risotto con le seppie e olive nere



un po' più su, nostra Lorenza da Galline 2nd Life ci porta un orzotto con spinaci freschi e ricotta di capra.  adoro le sue schede sulle verdure, sulle erbe, infatti se volete sapere di più sugli spinaci leggete qui.
Orzotto con spinaci e ricotta



e poi arriva Polly, no scherzo arriva Marta da Mangiare è un po' come viaggiare e di viaggiare oltre che cucinare lei si intende! inoltre è convinta che io sia una chiaccherona..chi io????
lei ci porta una ricetta di una rapa che amo molto, la barbabietola.
Barbabietola rossa sottaceto con rosmarino




sono felicissima farvi conoscere una nuova amica blogger,
è passata di qui per caso e ha deciso di partecipare. grazie ancora Kris!
lei si chiama Kristina dal blog Tutto ad occhio, ci porta una ricettina che fa venir voglia di primavera! ma è buonissima anche in versione "invernale".
Cannelloni con erbe di campo



abbiamo un'altra Cristina, ma di origine rumene. ha un bellissimo blog in 3 lingue che vi consiglio passare visitare La cucina di Cristina
lei ci fa conoscere ricette del suo paese di origine ed anche del paese che la ospita
come in questo caso con questi bortolotti che viene voglia addentare subito!
Bortolotti con zucca e pancetta


Cinza di Cindystarblog ci porta una ricetta sfiziosa al curry.
se vi piace il curry questa è la ricetta per voi.
Pere gratinate al curry

pere gratinate al curry


la mia ricetta è un'insalata di rape. amo molto le rape, sopratutto crude.
Insalata amara con dressing alle erbe

insalata amara con olio alle erbe1






vi ricordo che questo è un evento settimanale e che tutte le nostre raccolte verranno pubblicate anche sul blog di Haalo.


la settimana da 29nov-5dic è ancora ospitato da me.
se avete una ricetta potete mandarmela a briiblog@gmail.com






9 commenti:

Cristina ha detto...

Complimenti Bri !
proverò di partecipare di nuovo anche la settima prossima, forse diventa un'abitudine:-)

Ale ha detto...

Sicuramente parteciperemo anche alle prossime :-)))
Mi è piaciuto moltissimo!!!!!
Grazie Brii e grazie Kalyn e Haalo!!!!

brii ha detto...

grazie amiche spero anch'io che diventi un'abitudine
baciussss
brii

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Grazie per aver ospitato la mia ricettina, tornerò sicuramente perchè mi piacciono queste iniziative e poi mi piace molto il tuo blog. Un saluto e ora vado a guardare le altre ricette partecipanti! Ciao Kri

Cindystar ha detto...

complimenti x le ricettine sfiziose, grazie x l'ospitalita' e alla prossima settimana!

Lo ha detto...

ma che bella racolta si è formata...mi piace spulciare fra tutte le idee....e mi fa piacere sapere che anche per questa settimana lo troviamo qui da te...vediamo se riesco ancora!!!

p.s. sarebbe grandioso trovare la mia zuppetta al grano saraceno in versione british sul tuo altro blog...bacissimo

brii ha detto...

grazie a tutte!!

lo, eh sì che la provo!
dopo ti dico! ;)

Haalo ha detto...

A great start Brii! Love all the dishes!

brii ha detto...

ciao Haalo, and thank's!
baciuss
brii

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs