7 novembre 2010

portacandele autunnali

non vi viene voglia ti portare dentro tutti colori autunnali?
resto a fissare fuori dalla finestra il lento cambiare del tempo.
le giornate grigie, il cielo cupo rendono i colori ancora più vividi,
è tutto così tranquillo, rilassante.
e di colpo mi sono resa conto che mi piace l'autunno.
c'è una calma,un silenzio, una solitudine che è come balsamo
sui nervi tesi,muscoli stanchi della stagione passata.


l'ultima scolaresca tedesca sul Baldo l'ho avuta il 8 ottobre.
era una giornata grigissima, con nebbia ma senza vento.
hanno a tutti costi voluti salire e su...non credevo ma era bellissimo
un silenzio profondo, nessuno in giro, l'erba mezza ghiacciata e...
una fittissima pioggerellina ci accompagnato durante tutto il giro.

Hoimar-von-Ditfurth -Realschule

il giro era dimezzato ovviamente, ho fatto la Colma quasi fino in fondo
sempre tenendo i ragazzi nel centro, poi siamo scesi sul sentiero che porta
alla piccola valle delle marmotte, ma non ne abbiamo visti.
eppure i ragazzi sono rimasti (quasi) in silenzio totale per 10min
aspettando che qualcuna si facesse viva.
mi sono gustata la loro compagnia, era quasi (ho scritto quasi!! :DD) dispiaciuta
che fosse l'ultima scolaresca dell'anno.
sul ritorno in funivia ho proposto di scendere da San Michele fino giù a Malcesine.
hanno aderito in 6, no male su 22 no? :DD

Hoimar-von-Ditfurth -Realschule

ma bisogna capirli, erano cottissimi dopo una notte a far baldoria :DDD


Hoimar-von-Ditfurth -Realschule


avevo una cena da una vecchia carissima amica e dovevo andare trovare una nuova carissima amica
in ospedale.
che le porto?
un porta candela con candela negli colori autunnali!
queste sono molto semplici autunnali, sono ancora più belli natalizi (e durano anche di più)
a Dresden ho comprato 4-5 giornali di decorazioni, uno più bello dell'altro.
e pensare che loro fanno praticamente tutto con foglie e bacche

sono tutte due fatte con foglie di ampelopsis, vite matta, cotinus. bacche di rose e sorbo (le bacche raccolti in germania :D)





il primo e secondo giro di foglie sono state attaccate con una goccia di colla a caldo (anche la candela)
le foglie gialle sono vite matta
l'ampelopsis è un rampicante e ho semplicemente girato intorno la candela (fissato con goccia di colla caldo)
ho scelto i rametti più esterni, più giovani
e poi alla fine delle collane di perle in plastica,

pr alda

per alda

per alda



uguale come la candela precedente ma con bacche di sorbo e rose intorno la candela.
la base è di foglie di cotinus

andrea

andrea

le foglie di cotinus le vedete dietro la candela.
se avete la possibilità piantatela, è decorativa in ogni stagione.

andrea

la candela rotonda l'ho portata ad Alda e quella cilindrica a cena da Andrea.

così impacchettate con carta velina marrone e nastro di raso color zucca

per alda ed andrea

queste composizioni si mantengono anche per più di una settimana se tenute fuori (le tirate dentro quando le volete usare)
se le tenete in casa, durano solo 3-4giorni poi le foglie si seccano, ma sono cmq belle lo stesso.
scegliete un piatto d'appoggio importante che così resta quando la candela si è consumata.
a me piace molto il vetro, ma è difficile da gestire, scivola tutto sopra.
vi consiglio i sottovasi in terracotta all'inizio, hanno anche un po' di bordino che vi
aiuta tenere a bada foglie e bacche (si incolla anche più facilmente con colla caldo)
possibilmente no plastica e legno che sono infiammabili.

avevo raccolto molto tra rami e foglie, che mi sono fatta una composizione anche per me.

brown  candle decoration

le candele costavano pochissimo (infatti sono colorate solo all'esterno e pesano la metà delle altre) ma mi piaceva tantissimo il colore marrone

brown  candle decoration

come base una semplice cassetta in legno, e poi riempito di tutto quello che mi è rimasto.
le candele al centro.

brown  candle decoration

brown  candle decoration

5 commenti:

Azabel ha detto...

Che spettacolo Brii... la prima mi piace da morire, ma anche le altre non scherzano!
Baciuzz

brii ha detto...

alice, propongo corso decorativo-fotografico!
prima giro arte bianca/ikea/hervit/bosco per materiale e poi via a creare!
che ne dici? ;)

Simo ha detto...

Ma che bello rileggerti Brii!
Sei sempre bravissima e creativa...
Baci

Cinzia ha detto...

come al solito sei bravissima, con poco riesci a creare dei capolavori

aldarita ha detto...

Ci sono passata per caso, non pensavo scrivessi ancora qui... volevo vedere delle cose vecchie e ti ritrovo, che bello!!! Mi hai commosso, sei unica, a presto

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs