18 aprile 2008

fragole allo sciroppo di basilico


questa non è una mia idea...
prima aveo letto elisa che ha fatto le fragole al mirto..poi
campo di fragole mi ha fatto andare giù di testa con queste bruschette
ho pensato.....
ci provo anch'ioooooooo!!!!
grazie amiche...fantastico abbinamento!!!
oh yeah!
la ricetta l'ho trovato sul libro:
le erbe aromatiche
ed. gribaudo


per 4 pers
200gr di fragole

per lo sciroppo:

165gr di zucchero

7cl di vino rosso

8gr di basilico

preparare lo sciroppo, riunendo tutti gli ingredienti in una pentola

e portando a ebollizione su fuoco moderato per ca 5min.

lasciate raffreddare e poi filtrate.

conservare in frigo.

lavate le fragole e tagliatele a pezzi non troppo piccoli.

versate lo sciroppo in un bicchiere e mettete le fragole a pezzi sopra.

fatelo e poi mi dite..hehe

5 commenti:

empordà experience ha detto...

Brii prima di tutto AUUUGUURIIII!! Buon compleannooooo!

Questa marmellata la devo proprio provare allora! Mi incuriosisce tantissimo :)

Il menu e' "de muerte" sto maleee....Buonissimi i biscottini di grana, gli gnocchi di ricotta, le crema di ortiche e poi i dolci....Buonissimo davvero tuttoooo....
Un abbraccio :*
daniela

brii ha detto...

grazie danielaaaaaa

si è venuto tutto molto buono...
i clienti della trattoria erano contenti..hihihi
bacioniii e buonissima giornata

stelladisale ha detto...

un'altra:
http://blog.libero.it/fragolinaindue/6694830.html

brii ha detto...

grazie stella.
sono andata e ho scritto.
baciuss

brii ha detto...

grazie stella.
sono andata e ho scritto.
baciuss

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs