28 gennaio 2010

mokachoklad pudding - budino ciocomoka

flo&brii - 26th January 1985! :)

ero sveglia dalle 4.30
ma sono stata zitta, non ho fatto rumore, l'ho guardato dormire
(russare per la precisione :)))
alle 5.15 non ho più resistito e l'ho svegliato con un bacio.."auguriiiii amore!!!!!"
lui ha sorriso e ha aperto gli occhi..."auguri anche a te, miki*!"
e poi visto che sono brii, e brii sono 28 anni che rompe le balle
gli ho detto
"oggi è il nostro anniversario..fai tu il caffè veroooo???"
e lui ha risposto..
"eh no eh...l'ho fatto ieri, tocca a te!"
siamo andati avanti per un quarto d'ora discutere...
e poi ci sono andata io...in effetti toccava me...
(ma io, come sempre ho provato fare la furbetta eh eh)

e così è iniziata un'altra giornata a casa nostra. :)))
25 anni di matrimonio.
sembra un'eternità ma anche un solo battito del cuore.

quante risate
quante lacrime
quante porte sbattute
quanti scherzi
quanti biglietti aerei di solo andata comprati e mai usati
quanto lavoro
quanta felicità
quanto dolore
quanta gioia
quanti problemi
quanta creatività
quanti pensieri
quanto tanto amore

nel bene e nel male, insieme
..per sempre (beh,si spera!)




non volevamo neanche sposarci, 
ma ero andata a Cuba con la mia amica, Karin e mentre ero via mi è "uscita" la pancia..
sono partita in jeans e sono tornata in tuta, ero entrata nel sesto mese.
quando flo mi ha visto, ha realizzato che sarebbe diventato papà
e allora di un tratto è diventato importantissimo sposarci :))
poi ci sono voluti altri 3 mesi di documenti,
 carte, bolli e pellegrinaggi ai vari paesi, consolati e comuni.
e così siamo arrivati al 26 gennaio.
appena appena in tempo 
Erik (figlio n°1) è nato il 14 febbraio.
:DD

la sera del 26 non abbiamo fatto grande cose.
è un periodo di gran fermento, di grandi cambiamenti
la testa che fuma, il cuore che batte
o la va o la spacca!


ma, ho rifatto la prima cena che gli avevo preparato

ero anche tutta gasatissima, pronta scattare
quando si inceppata la macchina fotografica.
noooooo...
niente foto!

così, penso proprio che la rifarò
e flo non sarà contento...hahahahhaha
cmq era:
hamburger con ananas e sottiletta al forno
purè in fiocchi
spinaci surgelati NON scolati.

ma ho fatto questo semplicissimo budino.

chocolate pudding1

Budino ciocomoka

vi serve

150gr di cioccolato fondente almeno 50%
 50gr di caffè solubile (tipo Nèscafe)
500ml latte
120gr di zucchero
40gr di maizena*
2 uova


se avete il bimby:
nel boccale: cioccolato a pezzi, caffè solubile e zucchero: 20sec. turbo
aggiungere latte, uova e maizena: 7mi 80° vel.3

oppure
tritare la cioccolata con lo zucchero.
in un ciotola unire tutti gli  ingredienti.
sbattere con una frusta finché avete un composto liscio
versare in una pentola, e a fuoco dolce sempre mescolare cuocere finché si addensa.
versare in bicchieri e lasciare raffreddare.
trasferire in frigo e far rassodare per ca 2-3ore
servire lisci o con della panna montata con un pizzico di cannella

brigida_te:
* dovrebbero bastare 40gr di maizena se vedete che
non si addensa aggiungete ancora un cucchiaino



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs