18 aprile 2008

menu di primavera...

prendo spunto da un idea di lory e vi metto il link dove ci potete trovare TUTTI

qui trovate tutti i menu allegramente insieme!!
leggete, ridete, prendete spunti e ...
SBAVATE!
amicibloggers...siete stati strepitosi!!


mamma mia...arrivooo

grazie per avermi aspettata!!
partiamo???

allora amiciiiiiii..benvenuti alla trattoria MuVaRa
stasera si festeggia..1 anno delle trattoria..ed i miei 45 anni!!
oh yeah!
per stare dentro nei 15eu...sono andata saccheggiare orto e giardino.
ma per gli amici questo ed altro!!
come antipasto ho pensato che potremmo offrire:


minipinzimonio alle 3 salse


da sgranocchiare insieme:

biscotti al grana





due primi:

gnocchi di ricotta primavera



crema di ortiche e bellis perennis




un secondo..
pollo marinato al pompelmo



con insalata novella





siamo arrivati ai dessertsssssssssssss
fragole allo sciroppo di basilico





"tiramisu" di fragole



ma conoscendoci..so che resteremo a parlare tutta la notte...e faremo mattina..quindi per i nostri carissimi ultimissimi clienti offriremo
kokominis







e per tutti i nostri affettuosi clienti daremo un assaggio della nostra nuova marmellatafragole al basilico.

spero che mi perdoniate il luuuuuuunghissimo post.

sono un pò in ritardo...ma ci tenevo festeggiare insieme a voi..

il primo anno della trattoria!

17 commenti:

Aiuolik ha detto...

Direi che abbiamo fatto proprio bene ad aspettarti :-)

Grazie per aver partecipato e per tutte queste bontà che virtualmente ci offri...ricordati che il nostro gruppo di amici è quello che va sempre via per ultimo dalle feste, per cui mi sa che saremo quelli che si spazzolano tutto tutto tutto ;-)

Ciaoo,
Aiuolik

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Augurissimi!! E che eccezionale menù per due eventi importanti! Il pollo marinato lo trovo fantastico, ma mi pappo volentieri anche tutto il resto. Ciao, alex

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Ma Brii...augurissimi..mi son bevuta proprio il cervello perchè forse me lo avevi anche detto che era il tuo compleanno!!
Tanti auguriiiiii con annessa strizzatona e abbraccione!!!
Silvia

romina ha detto...

Brii tesoro posso venire a cena da te????????

Simo ha detto...

vengo anch'ioooo...alla trattoria...a festeggiar...
trallalla!
Complimentissimi ed ancora auguri!!

Patrizia ha detto...

Carissima, é uno splendido menu', devo assolutamente essere li' per gustarlmelo tutto dall'antipasto ai due primi al secondo e poi insalata dessert!!!! fantastico, tutto questo si vede la freschezza del tuo giardino ed anche la tua capacità di utilizzare al meglio questi ingredienti.Amerei molto provare queste benedette ortiche ma non oso raccoglierle, non so' se quelle che trovo da me sono adatte ad essere mangiate..comunque complimenti.:-))

Lo ha detto...

auguri Bri...ti mando sole, acqua vento e fiori per il tuo compleanno!!! un bacione!!!
p.s. adoro questo menù...e poi vedere come hai messo i fiori...ora ho capito e raccolgo le primule per le erbette, com emi avevi consigliato!!!

Lo ha detto...

...Bri ti riscrivo qui...ma ho letto tutto...ricette e commenti...tutti di un fiato..ho imparato alcune cose...GRAZIE

Ely ha detto...

SPLENDIDOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! che bella festa di primaverà sarà :-))))

emilia ha detto...

Bellissimo il tuo menu', frizzante e colorato come te :))

brii ha detto...

aiulik....grazie di avermi aspettata.
volevo farvi un menu ancora più fiorito...ma il maltempo mi ha lavorato contro.ho tantissimi fiori ancora chiusi.
pensa che volevo perfino friggere per te!!
io che non ho mai fritto in vita mia.
oi oi
è stato bellissimo poter particpiare.
grazie grazie

brii ha detto...

alex..sono contentissima che ti piaccia il menu.
ho visto i piatti che prepari tu!!
direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda..giusto?
prova il pollo..se lo fai al forno. ti fa una crosticina croccante...mmmmmmm

silvia...ma daaaai...gli auguri non sono così importanti..
tanto festeggiamo tutti in trattoria..o no??
importante stare insieme!

rominaaaa...vieni ti porto in trattoria pure te!!

simooo...tu sei special guest...
amica ariete del 18 aprile!!

mariluna..raccoglile, raccoglile...
ho provato perfino cantare mentre raccoglievo..ma si ribellano lo stesso.
il prurito alle mani mi è passato dopo due giorni.
lasciate crescere le ortiche..contengono ossigeno che fa benissimo al vostro terreno..e di conseguenza..le vostre piante.
cimatele spesso..usate le cime per fare creme, tisane o zuppe.(in insalata ho paura anch'io..hihihi)
non lasciatele andare in seme..diventano più dure e più ancora più amare.

loryy, mi consci proprio bene.
il tuo regalo è graditssimo!!
anche le mie piante ti ringraziano.
quando vuoi cara..sono qua(si beh..prima o dopo scendo dai monti..hihihi)



ely-emilia....una primavera..colorata, frizzante e profumata.
come tutte noi.!!

bacioniii

silvanausa ha detto...

ciao auguriiii te li porti benissimo
il tuo menu troppo buono e la presentazione come sembre spendida ciaooo auguriiii buona giornata

brii ha detto...

buon giornoooo
silvana. come stai tutto bene?
grazie grazie...
un bacioneeee

Tatiana ha detto...

Bri in ritardo....ma ultimamente sono un po' troppo impegnata grrrrrr decisamente...sgrunt! Perfetto questo menù.. così primaverile... voglio anch'io il pratone davanti a casa!!!!!!

brii ha detto...

tati tesorooooo...fra una settimana esatta...ci sarai sul pratone!!
bacioniiii

Anonimo ha detto...

off white
supreme clothing
pg 1
off white outlet
palm angels outlet
golden goose sale
hermes outlet

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs