13 agosto 2009

torta freddissima di yogurt al cioccolato bianco e cioccolato fondente

yogurt fredda B

ecco...come mi è stato promesso (da telecom) sono ancora senza adls!
forse arriva per il 18, intanto litigo con le chiavette che sono stupidissime, lentissime
e fregano un sacco di tempo (soldi).
ma vabeh...
non facciamoci venire la bile gialla, il fegato spappolato e un nodo in gola per queste cose.
approfittiamone....eh sì.. :))))
maaaaa..devo ammettere che mi rode un po' non poter postare tuuuuuutto
quello che sto facendo.
:)))
come tutte le delizie con le bacche di sambuco.
ma, caricare le foto è problema,
la connessione è leeeeeeeeeeeeeentissima..
così alla fine, spengo, grigno i denti e vado leggere un libro! :)))
allora, per farvi sapere che ci sono e cucino,



ho scelto una cosa veloce, fresca e con poche foto
:)))

ma, voglio farvi vedere cosa mi ha portato alda oggi!
è venuta bere il caffè, che poi lei beve solo orzo ;)
mi ha portato 5 libri di ricette, in tedesco! :)))


libri di alda

uaaaaauuuuuuuuuuuuuuuu!!!
ho dimenticato fare la foto del vocabolario che uso per capirci qualcosa!
il libro sui pani, l'ho sfogliato subito (anche se quello su natale, mi chiamava :))))ho trovato una ricettina moooolto ispirante, che ho subito messo in opera!
alla faccia del caldo torrido, no no...via di fornooo!! :)))
niente foto, o come dice alda....sono già dietro le mie spalle con le forchette alzate.
ed è vero!!

ma voi come fate???
io provo nascondermi nell'altro angolo della terrazza..
.ma arriva sempre qualcuno..chiedere..."è prooooontooooo"
e mi sento così cretina..star lì ha fare la foto
di una torta con nastro rosa e fiocco!!!!! :))))))
oppure saltellare in giro per la casa, cercare nastri, tovaglioli, tovaglie o l'angolazione giusta!
:))))
rido da sola, se ci penso!
anzi, stamattina abbiamo riso in 3 per la foto della torta con il nastro.
ma il bordo era bruttissimo...cosa ci dovevo fare??? :))))
peròòòò...la torta è buonaaaaaaaaaaaaa!
dai, dai...
ricettaaaaaaaaaaaaaa! :))))


yogurt fredda A




torta freddissima di yogurt al cioccolato bianco e cioccolato fondente.




la ricetta origianale è di Nilla Bertani,
mia superrappresentante del Bimby,
nonchè carissima amica!

200gr biscotti secchi (degestive o gran cereale)
100gr di burro morbido

1kg di yogurt mueller al cioccolato bianco
24/25gr di colla di pesche (uso f.ll rebecchi, 5gr a foglio)
succo di 1/2 limone

per la copertura:
250gr di cioccolato fondente


tritare i biscotti e amalgamarli al burro morbido.
stendere il composto in uno stampo imburrato a cerniera (mio era di 22cm)
mettere in frigo rassodare.
mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda.
prendere una piccola parte di yogurt e riscaldarlo, aggiungere la colla di pesce strizzata e farla sciogliere perfettamente
( se usate il bimby: yogurt, succo di limone e colla di pesce strizzata 2 min 50° vel.6)
amalgamarla al resto dello yogurt.
aggiungere il succo di limone e mescolare bene.
versare la crema sulla base.
far raffreddare e poi porre in frigo rassodare per un paio di ore.
sciogliere la cioccolata a bagno maria con mezzo bicchiere di acqua.
quando è sciolto, farlo affreddare leggermente e versarlo sulla crema di yogurt.
mettere in frigo a rassoddare per altre 2 o 3 ore.
perfettissimo da fare il giorno prima.


brigidaa_te:


mousse yogurt, sambuco e cioccoA

potete anche fare un dolce sfizioso con la stessa crema.
mezza dose di crema e cioccolato.
in dei bicchieri mettere un po' di gelatina di bacche di sambuco sul fondo.
far soldificare in freezer per un quarto d'ora.
versarci sopra la crema tiepida e lasciar rassoddare in frigo un'oretta
sciogliere la cioccolata e finire il dolce.
lasciare in frigo 2-3ore prima di servire.
consiglio di farlo il giorno prima per la sera dopo.
viene ottimo.


mousse



ecco...è in arrivo un temporale...speriamo con poca grandine!!!

13 agosto 2009

giro per le malghe di Novezza lunedì, fantastico.
vi lascio le foto :)

malghe mix1
malghe mix2

malghe mix3

12 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! porta pazienza per l'adsl...son sempre cose lunghe!
particolare questa torta!
lo yogurt al cioccolato bianco ci piace moltissimo e con la criticina sopra la cioccolato fondente, questo dolce è davvero goloso!
anche le coppe ci piacciono!
baci baci

Simo ha detto...

Ciao carissima, complimenti, la torta è fantastica! E che belli i libri (anche se nn ci capisco un tubo, eheheheh!)
Un bacione one one

Fra ha detto...

i problemi di connessione sono sempre un'odissea da risolvere...prendilo come un periodo di detox forzato
Comunque la torta è fantastica, viene voglia di affondarci il cucchiaino
Un bacione e buon ferragosto
fra

Saretta ha detto...

Parlavamo di te ieri con Stella..:sei un vulcanooooooooooooo!!!!!Eccezionale econ una ventata di allegria come sempre!
Fantastica la torta&bicchierino!
bacioooooooo

Unknown ha detto...

wuaooooooo!!! mi piace questa torta.... se non ti dispiace me la copio subito.
P.s: complimenti per il blog!

aldarita ha detto...

Mi dici dove compri la colla di pesche??? Forse dal Beppino che ha sempre le novità??? Ah, ah, ah, quanto mi diverto a leggerti in italosvedesecheamepiacecosì!!!!!!!!

Kemi ha detto...

ciao,
sono in vacanza al mare e cercando un dolce fresco e rapido ho trovato il tuo blog! ne sono proprio contenta primo perchè ho trovato quello che cercavo, la tua torta freddissima allo yogourt è quello che fa per me, e poi perchè dal tuo profilo vedo che sei del lago di garda!! anche io abito da quelle parti!Complimenti per il tuo blog, ti ho inserito fra i blog che seguo.
Un saluto
Kemi

Italians Do Eat Better ha detto...

Questo torta è veramente strepitosa, me la segno! Veramente brava. Ciao e buona giornata :-)

ElectricPhantom88 ha detto...

van
zonguldak
yalova
urfa
gümüşhane
FB3E2

Resul ha detto...

görüntülü
ucretli show
47CHHY

E5512Ember00D87 ha detto...

6569F
binance referans kodu %20

CD35FKylie9970B ha detto...

2C804
Merkez
Twitter İfşa
Kalkandere
Selçuklu
Gazipaşa
Çerkeş
Bulanık
Kabataş
Saray

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs