18 aprile 2008

auguriiiiii simooooooooo - kokominis (mini panini dolci in tazza al cocco)





auguri a simoooooo -minipanini dolci in tazza al cocco




siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci siamo...!!!!

oggi è il compleanno di simo...

40anni!!!


tanti auguri a teeeeeeeeeeeee,

tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeee!!!!


visto e considerando che non posso esserti vicina oggi...

e mi dispiace tanto...ma...voglio comunque festeggiarti!!


quindi...ho pensato farti una coccola virtuale..!!

la colazione insieme.


queste sono buonissime!!

trovate su un giornale tedesco!

kochen & backen


e provate per te!

pronta?


kokosminis-mini panini dolci in tazza al cocco


500gr di farina 0*

50gr di zucchero

un quarto di cubetto di lievito**

250ml di latte di cocco

80gr di burro morbido

1 pizzico di sale


burro da spennellare




sciogliere il lievito nel latte di cocco

(se usate il bimby: 1min 37/40° vel.3)


aggiungere il burro tiepido e farlo sciogliere bene nel latte.

(per il bimby: 30sec. vel.3)


aggiungere la farina e amalgamare bene.

(nel bimby: 1,30 min vel.4-5)

il sale e lavorare l'impasto.


se lo trovate troppo asciutto

aggiungete un pò di latte

per farlo diventare morbido.

resta comunque un'impasto piuttosto duro.

ma è giusto così.


lasciate riposare un'oretta e poi formate un "salame".

tagliate a pezzi.

ci vogliono ca 110-115gr di impasto per le tazze che ho usato io

sono di ikea.***

spennellate l'interno delle vostre tazze e mettete dentro la vostra pallina.

a me sono venute fuori 8 (giusti per tutti noi, simo)


lasciate lievitare al fresco coperte tutta la notte.

la mattina dopo, infornare

in forno caldo 180° ventilato (200° statico)

per ca 20-25min.

servire con marmellata di fragole. (o altra marmellata che vi piace)



brigidaa_te:


* ho scelto la farina 0 perché mi piace tanto.

potete anche usare la 00, vengono ancora più morbidi.


** se avete fretta e non volete aspettare la lievitazione di tutta una notte.

mettete mezzo cubetto di lievito.


potete anche fare il contrario

(sempre con un quarto di cubetto):

far lievitare la palla tutta la notte e la mattina dopo mettere in tazze e far lievitare ca 4-5ore ancora in un luogo caldo.

viene benissimo anche così.


*** le mie tazze sono quelle trasparenti da tè di ikea.

sono favolose come monoporzioni.

le uso per le insalate, i pasticci, le zuppe e creme p.es

vanno sia in forno (fino a 230° il massimo che fa il mio) ed in freezer.





per servire i mini panini potete toglierle
(vengono via facilmente se avete imburrato bene..hehe)
avvolgerle in carta velina colorata e poi rinfilarle nella tazza
(fate così se le vostre tazze sono trasparenti come mie)è molto più carino da vedersi.
se le volete regalare(insieme ad una vostra marmellata fatta in casa, of course)togliete dalla tazza
e avvolgete il panino con la carta velina colorata
e chiudete con nastro in tinta.


ancora tantissimi auguriiii cara simo!!
40 bacioni per te!!!



23 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Brii, mai sei sempre in movimento tesoro!
Tanti auguri a Simona anche da parte mia , che se anche non conosco sono sicura che è fantastica!
Bella questa ricettina...e belle anche le tazzine dell'ikea.grande sponsor ufficiale di qualsiasi massaia oggigiorno! :-)
Ti stritolo di abbracci!
Silvia

Tatiana ha detto...

Buon compleanno Bri visto che l'augurio di ieri sera non è andato a buon fine grrrrrrr
Buon compleanno simo!!!!

brii ha detto...

buon giornoooo....

ferma io?? noooo...
troppo agitata/nervosa/ansiosa..
cosa farei io senza ikea???
hehehe
grandissimo sponsoro, per tutte quelle stupidate che ci vengono in mente....ogni altro minuto.


grazie tati!
45!
oh yeah!!

bacioniiiiiiii

Tatiana ha detto...

Passa da me c'è una sorpresa ehehehehe una cavolatina ma te la meriti :*

brii ha detto...

arrivooooo tati!
ma poi torno in cucina..
devo finire il menu per la trattoria!!
eh eh

Simo ha detto...

Briiii...grazie...ti voglio bene!!!
Addirittura un post per me........
grazie, grazie, grazie...questi dolcetti li adoro...............
Ma...AUGURISSIMI ANCHE A TEEEEEEEEEE......................................
bACIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ely ha detto...

tanti auguri a te!!!!!!!!!!!!!forse insieme a Simo anche qualcun altro festeggia!!
stupendi questi panini, la prossima volta all'ikea compero i vasetti!!!! baciiii

Simo ha detto...

Briii..ma i galej vanno bene???
Io ho quelli..........
Bacioni augurosiiiiiiiiiiiiii

Simo ha detto...

Grazie Tati....grazie Ely....grazie Magnolia...grazie Brii.grazie a tutti...!!!!!!!

romina ha detto...

Augurissimi a tutte e due queste mie pazze amiche!!!

roxina ha detto...

Auguri auguri auguri ma che bello oggi è un giorno speciale vi devo tirare le orecchie a tutte' due ehehehe
Cmq la bella idea della dedica l' abbiamo avuta io, tati, tu, ma sarà un caso o è che siamo troppo simili??
Vabbè, passa da me che ho fatto una piccola dedica :*
Buon compleanno e buon festeggiamento!

Aiuolik ha detto...

Auguri alla festeggiata e che buoni questi bicchierini!!!

Per il menù io ti aspetto ;-)

Ciaoo,
Aiuolik

Anonimo ha detto...

auguri briiii e simona
un bacioooo
ross (roxi76)

ღ Sara ღ ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiii a te e a Simooo!!!! un bacione!!!

Silvietta ha detto...

ma che idea carinaaaaa!!
i panini nella tazza..wow!!
auguri simo!

Anonimo ha detto...

ma che bella idea buon fine settimana

nightfairy ha detto...

Ma é stupendo questo dolcetto!bellissima anche la presentazione..Augurissimi a Simo e a te! :-p

Simo ha detto...

Io ringrazio tutteeeeeeeeeeeeeee
Bacioni

brii ha detto...

simoooooo
ci mancherebbe che non facevo un post solo per te
amica mia ariete del 18aprile
ti voglio bene anch'io!!!


per i bicchieri...questi panini vengono benissimo nelle tazze da
caffè...

simo...certo nei galej!!


ross!!!!! grazie grazie
quando ci vediamoooooo???????


bacioniiiii

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bellissimi non c'e' che dire !!!! Ciao lisa

brii ha detto...

@fairyskull....che bello che sei passata..grazie grazie
bacioniiiii

unika ha detto...

ho visto che con questa ricetta hai partecipato alla raccolta di morettina ma hai dimenticato di mettere il logo:-) un bacio
Annamaria

brii ha detto...

si è vero..hai ragione..grazie per avermelo segnalato.
bacioniiii

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs