20 luglio 2008

insalata di cappuccio e pompelmo con condimento al caffè













aaaaaaaaaaaaah..come mi piacciono le iniziative di fare, sperimentare, dividere tutti insieme






poi si ha una raccolta di ricette da gustare.



mi piace mi piace...
questa settimana ne abbiamo fatti 3


















  • la raccolta delle cheese cake di Tratoria MuVaRa (qui siete ancora in tempo...fino al 31 luglio!)






    (e uffa uffa uffa sono arrivata in ritardo per il sapore di sfida di giallozafferano!!!




















    questa è la 4a...ma non meno importante...anzi!!!




    festeggiamo un'anno di blog di imma..con questa raccolta di ricette con il caffè...


    vorrei participare con qualche ricetta


    questa ricetta che ho postato tempo fa...








    e poi volevo qualcosa di nuovo..non dolce...ho perfino comprato un libro di ricette con il cafffè..


    ma non riuscivo decidere...


    l'altra sera navigo nella bloggosfera..


    e passo sbirciare il blog bellissimo di salsa..


    beh...lei si che mi ha ispirato!!!


    ma è incredibile...leggo, e rileggo...clicco sul link di foodpairing(è interessantissimo)...e lì clicco su Coffee...


    e mi dico..aspetta aspetta...vediamo con cosa si abbina...


    hmmmmmm...






    guardo, studio, penso e decido(e sì..qualcosa che ci fosse già in dispensa):


    cavolo cappuccio


    pompelmo


    latticello (buttermilch)


    caffè




    ma lo sapete cosa ha detto il maritino di questa insalata??


    squisitissimo!!


    oh yeah!


    provare per credere!!!!!


    ringrazio di cuore salsa per aver trovato il sito di foodpairing e di aver iniziato sperimentare!








    per 2 persone


    1/4 di cavolo cappuccio


    1/2 pompelmo rosa


    aceto di vino rosso


    4-5 cucchiai di latticello (buttermilch)


    caffè arabica macinato






    Mi sono ispirata al coleslaw di danda per il procedimento.






    tagliate sottilmente il cappuccio


    sbucciate il pompelmo, pelatelo a vivo e tagliatelo a piccoli dadi.


    condite con un po' di aceto di vino rosso, sale e pepe




    in una piccola coppetta mescolate, la buccia di mezzo pompelmo, il latticello e 1 cucchiaino di caffè.


    assaggiate ed aggiustate di sale, pepe e caffè.


    versate sopra il cappuccio e il pompelmo e mescolate bene.


    mettete in frigo almeno 1 ora prima di servire.


    servite spolverato di caffè.








    buonissimo 1 bloganno imma!!!!!





    19 commenti:

    Giuggizzu ha detto...

    Ciao brii, piacere di conoscerti. Sei stato tanto cara a scrivermi quelle belle parole di conforto, visto che nn ci conosciamo :-)
    Io mi riferivo a piccoli problemi di salute, che nn sono gravi ma molto fastidiosi. E purtroppo è da un anno che sono in questa situazione e nn riesco in nessun modo a venirne a capo.

    Ho letto che sei del trentino:sai, ho una casa di vacanza a Riva del Garda, dove vado ogni anno.

    Un bacione affettuoso

    brii ha detto...

    che carina che sei passare di qui.
    scusami se sono stata un pò troppo invadente...mi faccio prendere dalla voglia di aiutare e delle volte sono davvero un pò troppo!!

    vado a riva domani!! vorrei porvare cercare il sentiero del Ponale..quello che porta da Riva a Pregasina.

    se vieni ..dimmelo..che vengo su(sto a bardolino) e beviamo un caffè, insieme..:)
    bellissima Riva..bellissimo il lago di Garda.
    bacioniiii

    Antro Alchimista ha detto...

    Questa sì che è una ricetta originalissima! Buona serata Laura

    Imma ha detto...

    Ciao Brii! GRazie di aver partecipato al meme con questa intrigante ricetta! Adoro le sperimentazioni ben riuscite!

    brii ha detto...

    buon giorno amicheeee

    @luara...si ero titubante..ma curiosissima..hihi

    @imma...sono stata felicissima partecipare. bella iniziativa!!

    buon inzio settimana amiche..
    bacioniii

    Unknown ha detto...

    Ciao, sono passata a vedere il tuo blog, molto molto carino complime nti;))

    emilia ha detto...

    Tutto questo fatto mentre camminando pulivi casa e sistemavi le piante in giardino vero ? Aahahah, ma che pile usi ? Bacio.

    Precisina ha detto...

    Ma sai che sei un fiume in piena...un vulcano in perenne attività...anche le conserve sull'altro post...che gioia averti conosciuta!!!

    Claud ha detto...

    Brii, sei davvero un pozzo di idee e di impegni: hai partecipato a quattro raccolte? E quanti chilometri hai fatto in mezzo ai boschi? Conserve?! Le finestre sono tutte pulite?!!
    Ciao!

    Unknown ha detto...

    bella questa ricetta! io lo uso davvero poco il caffè in cucina!!
    corro a fare gli auguri ad immaaaaa!!
    baciooo

    MilenaSt ha detto...

    Prima di commentare mi sono persa in qualcuna delle tue tante ed interessanti ricette (in particolare le conserve!!!): sei una miniera di idee e sperimentazioni!!!!
    Trovo molto intrigante quest'insalata che mi pacerebbe provare.
    Ciao

    brii ha detto...

    buona sera amicheeeeeeeeeeeee..
    sono tornata da poco...quasi 30km fatti oggi!!!
    doveva essere un giretto da 8-10km..ma abbiamo fatto una deviazione(si dai..diciamolo...mi sono di nuovo persa!!)...e abbiamo inziato salire...ragazzi...è stato meraviglioso!!!
    sono straorgogliosa della mie amiche che mi seguono e non si lamentano mai!
    sono davvero super!!!

    @pamy....grazie di essere passata..sono contenta che ti piaccia il bloghetto. :)

    @emilia....aaaaaaaaaaaaah no....
    pulizie fatte ieri pomeriggio..ho anche stirato un pò. eh eh...i vetri erano bellissimi (fatti mercoledì e giovedì)....fino a ieri sera che ha di nuovo diluviano..
    tutto da rifare...ma siiiiiiiiiiiiiii
    le pile sono sempre quelle...
    le camminate!!
    mi ricaricano..davvero!

    @claud....un girono di camminate, e l'altro di pulizie...così più o meno accontento tutto e tutti.
    le camminate mi ricaricano..mi riempiono di energia...fanno stare benone.
    sabato 17km in mezzo a campi...domenica relax e pulizie, oggi 27km...domani devo portare la macchina cambiare il vetro...e visto che il maritino non c'è..torno a casa a...piedi...due passi...e via!!!



    @precisina...mi piace tantissimo conservare...quest'anno ho opco tempo...ma le voglio fare lo stesso..ne farò di meno...ma le farò!!
    aspetta vedere la giardinera etnica...
    tiro fuori la ricetta..è quasi oraaaaaa farla!!

    @viviana....eeeeeeeeeeeeeei...anch'io ma adesso con la raccolta che ci ha fatto imma, possiamo sperimentare di gusto!!
    oh yeah!!


    @lenny...che bello che sei passata, grazie!!!
    le conserve e marmellate sono la mia passione...e un continuo sperimentare..
    ho ancora due ricette di marmellata di albicocche da condividere con voi...una con la vodka e una con la cioccolata bianca. sono moooooolto buonee.
    poi passiamo alle pesche..che vado a prendere sabato..e avanti così.
    se ti piacciono le conserve..vieni trovarci nel forum..lì trovi un sacco di ricette di conserve.

    http://peccatidigolaediamicizia.com/


    grazie a tutti...
    bacioniiiiii

    Anonimo ha detto...

    Bisogna che vada curiosare anche io su Foodpairing, intanto mi scopiazzo questa tua versione! Elga

    Tatiana ha detto...

    Mamma mia brii io mi sono persa un po' di eventi... bisognerà che mi aggiorni sono troppo presa a cercare dei locali per seguire bene il blog è già tanto che posto le cose... e solo perchè ne avevo un po' di riserva ahahaha

    NADIA ha detto...

    Un accostamento insolito ed originale che voglio provare a tutti i costi! (omai il mio cassettino con le ricette da provare a tutti i costi sta per esplodere... il tempo...è sempre quello il mio problema!)
    Nadia - Alte Forchette -

    Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

    ma non è giusto Brii..tu sei un vulcano di energie e di idee..:-D come si fa a competere eh?
    bacione bella mia
    Silvia

    empordà experience ha detto...

    Wow Brii ti sei superata!! Meraviglioso accostamente, inaspettato ed originale ;)
    Devo rispolverare un po' le mie nozioni di foodpairing :D :D he, he, he....
    Bacioni cara!
    Daniela

    Lo ha detto...

    p pazzesca quella cosa di Sala vero??? anche io mi sono persa a vedere dove mi portavano gli incroci dei cibi..ma devo ancora sperimentare...complimenti per la fantasia un baciottone

    brii ha detto...

    buon pomeriggio amicheee
    come va tutto bene? spero di sì!
    sono un pò stanca da ieri..ma oggi pomeriggio si recupera e domani si riparte!!
    oh yeah!

    @elga...si prova vedere è davvero curioso...ti viene voglia di provare di tutto.

    @tati...si qui succcede di tutto...ogni tanto ci si perde..ma poi ci si riprende.
    meno male che sei sembra attiva e hai un sacco di cose da postare!! eh eh


    @nadia cara...a chi lo dici!!!!! poi ci sono le rciette provate e non ancora pubblicate!!! il tempo...la giornata dovrebbe avere 30ore e la settimana 9 giorni..ma noi saremo lo stesso sempre indietro..o no?? hihi

    @daniela...si è piaciuto tanto. il sito l'ho messo tra i preferiti e ogni tanto sbircio e dico...."non dai..non si può"...eppure si può!!
    troppo forte!!

    @loryyyy... la fantasia non manca..manca tantissimo il tempo.
    ma finirà anche questa stagione turistica..e si torna alla giornate tranquille con tantissimo tempo a disposizione..
    spero...hihi


    bacioniiiii

    Posta un commento

    LinkWithin

    LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

    The Foodie BlogRoll

    LinkWithin

    LinkWithin Related Stories Widget for Blogs