7 gennaio 2009

premio kreativ



sono stata premiata anch'iooooo! :)))


stamattina è stata durissima alzarsi..

alle 6.15 eravamo già in macchina pronte partire..
i maschietti tutti a nanna :)))
pioveva dirtotto e sofi non poteva andare in motorino alla fermata,

gokkina doveva prendere il treno per milano..
la scuola è inziata!!

tornata, mi sono fatta il caffè sola soletta,

flo l'ho lasciato dormire perchè era 3 notti che non dormiva per la tosse...
gli ho dato lo sciroppo di pino mugo...

accidenti..giorgio aveva ragione...
funzionaaaaa!!
ho guardata fuori dalle finestre,

l'alba che faticava arrivare..
la pioggia che la frenava...
oggi niente camminata!
in una piccolo fascio di luce ho sfogliato

il libro di vita sackville-west.
.un giardino per ogni stagione..
lo so lo so..ormai dovrei conoscerlo a memoria..
ma mi dà tantissimo piacere sfogliarlo e risfogliarlo.

january
hear the next winter, when the florid summer,
the bright barbarian scarfed in the swathe of flowers,
the corn a golden earring on her cheek,
has left our noth to winter's finer etching,
to raw-boned winter, when the sun
slinks in a narrow and furtive arc,
red as the harvest moon, from east to west,
and the swans go home at dusk to leaden the lake
dark in the plains of snow.
water alone remains untouched by snow
the land

ascolta nel pieno dell'inverno, quando la forida estate,
la splendente zingara avvolta in una falciata di fiori,
il grano con un orecchino d'oro sulla guancia,
ha lasciato il nostro nord ai precisi tratti d'inverno,
all'inverno più scarno, quando il sole
scivola via in un arco stretto e furtivo,
rosso come la luna del raccolto, da est a ovest,
e i cigni rincasano al crepuscolo sul lago plumbeo
scuro nella pianura di neve.
l'acqua soltanto inviolata dalla neve.

ed io guardo il splendido lago che ho di fronte, avvolto nella pioggia, nell'oscurità..
medito sulle cose da fare, le cose che non farò :)
una nuova giornata ha inizio, in questo nuovo anno...ricco di speranza per tutti noi.

io devo ringraziare
anna , elena, manu& silvia , isabel che mi hanno premiata..
grazie tesoreeeee :-***


Il regolamento vuole che dopo aver esposto l'immagine e linkato il blog del donatore,venga riassegnato a minimo 7 blogger,che andranno avvertiti del premio.....
vorrei premiare:
crii..
mariluna.
elga..
claudia

silviaaa
laura

marta



e come si fa ringraziare le amiche bloggers che ti seguono e che ti leggono??
si prova le loro ricette! :)))

oggi ho provato queste:
la torta salata con permesan crust di
crii/serena
cake
alle clementine di mariluna/fra


la ricetta originale di serena la trovate
qui
la ricetta di crii la trovate
qui

la mia:
torta salata con parmesan crust
con finocchi al forno e orzo.



io ho tenuto la base di parmesan crust (fantastica!!!)
90gr di parmigiano grattugiato
90gr di burro
100gr di farina
3 cucchiai di acqua fredda


per la farcia:
250gr di finocchi cotti al forno
100gr di orzo
2 foglie di sedano
1 foglia di alloro
un rametto di maggiorana
2 foglie di salvia
1 rametto di rosmarino
mezza cipolla
olio di oliva extravergine
1 cucchiaio di dado vegetale

per la pastella:
1/2 scatoletta di formaggio spalmabile light
2 uova
latte per amalgamare

ho cotto i finocchi in forno (erano un rimasullo del giorno prima)
in una pentola far rosolare la cipolla ed il sedano tritati in un filo di olio.
aggiungere il dado e l'orzo e far insaporire.
aggiungere le erbe aromatiche e coprire di acqua.
cuocere per ca 25min (deve rimanere al dente, se no dopo la cottura in forno
diventa tutta una pappa)
lasciare raffreddare un pochino.

frullare il formaggio light, le uova ed il latte.

stendere il crust, versare la farcia e sopra distribuire la pastella.
cuocere in forno 200° per ca 40min-



come dessert ho fatto un cake di fra e mariluna..
davvero davvero favoloso...sono mooolto contenta!!
soffice e non troppo dolce..come piace a me! :))

la ricetta originale di fra la trovare
qui
la ricetta di mariluna la trovate
qui


ho fatto un misto tra le due ricette.
un po' da una e un po' dell'altra.,.per omaggiarle tutte due.



cake morbido alle clementine con farina di riso
3 uova
100gr di farina di semola rimacinata
140gr di farina di riso
300gr succo e polpa di clementine
10gr di lievito per dolci
100gr di zucchero

potete usare il bimby:
nel boccale perfettamente asciutto:
gli albumi a neve ferma (per controllare se sono ferme, sgranciate il boccale e rovesciate.se restano in fondo sono pronti) mettere in frigo.
nel boccale sporco: le clementine: 10sec. vel.5
togliere e mettere via
nel boccale sporco con la farfalla: zucchero e tuorli: 6min vel.3
con il bimby in movimento vel. 3 aggiungere il succo e la polpa delle clementine, 1min.
togliere la farfalla e aggiungere le due farine mescolate con il lievito.
1min. vel.4
con la spatola raccogliere l'impasto e dare ancora:
1min vel. 4

versare il composto nello stampo. se usate il silicone non c'è bisogno di ungere.
ho fatto una torta rotonda da 20cm e
8 miniplumcake.

infornare in forno caldo 180° per 15min (per le mie preparazioni)

la torta è stata spazzolata a pranzo..neanche vista :)))
3 dei plumcake le ho confezionate e le ho portate alle mie amiche..

dovevo portare delle foto che ho stampato e mi è sembrato carino
aggiungerci qualcosa di dolce :))


23 commenti:

Patrizia ha detto...

Ma é meravigliosa la tua torta...mi dispice non averti risposto prima per lo zucchero, io faccio esattamente come te, riduco sempre, infati la seconda volta che l'ho fatto ho ridotto di molto cospargendo di zucchero a velo, proprio come hai fatto tu...sai che la rifaccio domani, le colleghe a lavoro l'adorano....grazie mer il premio sei getilissima e grazie per averi avvertita per il premio la tortina di mele...grazie infinite.
Un bacio

Patrizia ha detto...

Ma é meravigliosa la tua torta...mi dispice non averti risposto prima per lo zucchero, io faccio esattamente come te, riduco sempre, infati la seconda volta che l'ho fatto ho ridotto di molto cospargendo di zucchero a velo, proprio come hai fatto tu...sai che la rifaccio domani, le colleghe a lavoro l'adorano....grazie mer il premio sei getilissima e grazie per averi avvertita per il premio la tortina di mele...grazie infinite.
Un bacio

aldarita ha detto...

Che bella questa torta, fa venire l'acquolina in bocca...

Manuela e Silvia ha detto...

Bel modo davvero per ringraziare gli altri bloggers! fra tutte queste delizie c'è veramente l'imbarazzo della scelta!!
bacioni

Giulia ha detto...

brii, sei stupenda! Il tuo ringraziare le bloggers è meraviglioso e dolce, veramente è una buona idea da adottare!

Baci!

brii ha detto...

buon giorno amiche,,
che strano ero convinta di aver risposto a mariluna ieri sera..
mah..chissà dove ho scritto! :)))

@mariluna..no, no..non ti ho dato nemmeno il tempo potermi rispondere..ero lanciatissima.
ottimo impasto..viene soffice soffice..
ieri sera ci siamo litigato le ultime bricciole!! :)))
sono moolto contenta che hai vinto il concorso...meritatissimo!! :-**

@alda...grazie..mi sa che la rifaccio!! :)))


@manu&silvia
@rossa...si..passiamo, copiamo e vogliamo provare..tante volte ci dimentichiamo..
oppure facciamo e non fotografiamo..
è un modo per ringrazire per tutto quello che mi date, che mi insegnate...
il stare bene insieme, di condividere e imparare..
mi piace tantissimo!
grazie amiche bloggers!

baciusss

Isabel ha detto...

Uffi ti hanno già premiato, e io che avevo lo stesso premio da darti, secondo me lo meriti alla grande quindi te lo do ugualmente! Se passi da me... ti aspetto! Un bacione,Isabel!

Romy ha detto...

Il premio Kreativ a chi si addice meglio che a te? Sei la creatività, l'allegria, la fantasia in persona! Buonissima giornata, dolce Brii! :-D

Simo ha detto...

Complimenti per il premio wonder-Brii, meritatissimo!!!
Tutto bello, bravissima come al solito, ma...quei plumcake così confezionati...sono un amore, davvero!
Hai sempre un pensiero per tutti...
...e un cuore grande così!
bacione!

crimasot ha detto...

wow che meraviglia... pure un premietto, grazie grazie grazie!
Un bacio!
Cri

Laura G ha detto...

che bello ringraziare i lettori in questo modo...è un'idea dolcissima!
un bacione e buon anno!

Lo ha detto...

che deliziosi quei teneri plum cake e anche Bri che sfoglia un libro mentre osserva se il mattino si decide...qui ora pioggia che scioglie la neve, ma questo paesaggio bianco grigio rimarrà per un po'...fra un attimo mi preparerò un caffè silenzioso come il tuo!

Micaela ha detto...

che fame, quante ricettine buone!!! la torta con farina di riso alle clementine la provo oggi stesso!!! un bacione! :-)

Micaela ha detto...

che fame, quante ricettine buone!!! la torta con farina di riso alle clementine la provo oggi stesso!!! un bacione! :-)

Simo ha detto...

Brii, amica mia...passa da me che c'è un premietto per te!
baciuss

may26 ha detto...

♫♫♫ ciao Brii complimenti per il premio (-_^)

mmm la torta salata in parmesan crust che credo significhi in crosta di parmigiano ihihihi!!!! mi attira proprio (^_^) be ha proprio un bell'aspetto bravissima.

brii sei proprio un pozzo di idee (^_^) mischiare le due ricette per il desser wow!! io credo che non avrei mai azzardato (^_^) bravissima e complimenti anche per i muffin in confezione regalo carinissimi ihihihi!!!

cara brii e in fine ma non ultimo grazie per le belle parole che sai scrivere mi commuovi sempre mi fai venire la pelle d'oca (^_^)
ciao tesoro un bacione ♫♫♫

may26 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
may26 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
may26 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

ma ma ma ma grazieeeeee Brii, "chi sì duci", sei dolce e amorevole un bacione immenso con lo schiocco da qui *
cla

fiordisale ha detto...

questo post è una meraviglia, un piccolo concentrato bell'e pronto per organizzarsi un pranzetto di qulli giusti e di sti tempi con l'angoscia da carenza di tempo e cose da fare è una vera manna, grazie!
e comunque mi sa che ti tocca passare da me :-P

Semidipapavero ha detto...

Grazie per il premio e scusa il ritardo con il quale vengo a ritirarlo:) Bellissima la torta ti è venuta da DIO!!

brii ha detto...

amicheeee..sono feliceee.
il Baldo è strapieno di neve e domenica con luna piena andiamo in notturna!
oh yeah!!
oggi giornata meravigliosa..c'è caldo..ho innaffiato e le aromatiche mi hanno ringraziato :)))


@isabel...ma io, ma io...non ho parole ( e da me..non te lo aspettavi, nee?? :))))
sono felicissima che mi hai premiata!! yeahhh!!!
arrivooo

@romy...sono tutte voi che mi ispirate..mettete voglissima di fare e creare..adoro la bloggosfera!!

@simoooo...sa avessi metà di cuore che hai tu..sarei davvero felice.
provo, provo..siiiiii :))))

@criiii...tutto tutto per te!!
coem è andato il corso mercoledì??? racconta racconta (invidiaaaaaaaaaaa :))) )

@laura...grazie..vorrei stare in cucina giorno e notte fare tutte le cose che voi postate! :)))

@looo...quell'attimo la mattina è impagabile...sai un'altra cosa che amo fare..
girare per le stanze carezzare i ragazzi...vederli dormire è bellissimo..
sofi che è luuuuunga e arriva fuori dal letto con i piedi..sempre con uno o due gatti ranicchiati insieme
gokkina che è tutta un fagotto che non sai dove inzia dove finisce
niki che dorme nella stessa posizione dall'inzio alla fine
erik che russa accidenti, come suo papà..che riempie tutto il letto da quanto grande è...
:))))


@michaela...resta morbida anche il giorno dopo.
gokkina me ne ha ordinato tantissimi da portare a milano fare colazione...uno per ogni giorno :)

@simooo...un altro premio per me?? wow...arrivoooo!!!

@may...io sono fortunatissima perchè ci siete voi.
prova il cake, è semplicemente speciale.
si,bravissima..parmesan crust....crosta di parmigiano! ;)

@clau....premio meritatissimo!!!
si si..tuuuuuutto per te!

@gìììì...no stress, gì..vieni da me..che ci penso io a te!!
2 passi, il lago scintillante e tante buone cose copiate da mangiare.
ah..l'unico neo...ci sono io che parlo parlo parlo...:))))
arrivooooo!!! :))))


@elguccia...non ti scusare..il bello è fare, dividere e regalare!

vi auguro un bellissimo pomeriggio!!
baciusss ma tanti tanti!

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs