26 giugno 2011

tagliuzzata di tacchino e verdure - WHB #289

domenica bellissima passata in compagnia di carissimi amici.
abbiamo festeggiato un "nubilcelibato" con un grande Churrasco.
carne grigliata da Josè e Teresa, una coppia brasiliana che invece di aprire un ristorante
vengono a grigliare in casa. sono bravissimi e simpaticissimi! :-DD
per il WHB allora devo rispolverare una vecchia ricetta, perché il sambuco in infuso deve ancora marinare altre 2 settimane e i semini piccolissimi sono così piccoli che devo ancora affrontarli! :-DDD


è un'altra ricetta della mia amica Aldissima, me l'ha dato in macchina mentre stavamo perdendoci da qualche parte.
io che giro 3 volte nelle rotonde mentre lei mi spiega come fare. è chiaro che io mi perdo e non mi ricordo la ricetta.
per fortuna poi lei me la manda ed io la faccio e rifaccio e rifaccio.
è semplice ma le cose più buone non sono sempre le più semplici?


Tagliuzzata di tacchino e verdure con salsa di yogurt e kren


vegetebles and turkey sautè with horseradish-yogurt sauce

vi serve
vi riporto la ricetta come me l'ha scritto. troppo forte Aldissima! :-DD


fette di tacchino tagliate a piccoli dadini o striscioline, cipolla tritata, aglio pestato, sedano-carote-zucchine-melanzane-peperoni tutto a quadretti piccoli. Mescolare tutto insieme alla carne, salare, pepare, paprika dolce un po', un goccio d'olio e mescolare con le mani che venga preso bene da tutto. Macerare in frigo da mezza giornata a quando si vuole (usare prima che marcisca). Mettere sulla pistra* calda unendo, se si vuole, un po' di salsa piccante al peperoncino. Buon appetito.


vegetebles and turkey sautè with horseradish-yogurt sauce

per la salsa di yogurt e kren
yogurt greco
kren (rafano) in vasetto
sale e pepe
mescolare gli ingredienti, aggiungete poco kren alla volta e assaggiate.


brigida_ate:

*
Aldissima serviva questo piatto al suo ristorante, ma lei aveva delle piastre enormi. a casa possiamo usare la piastra in ghisa o anche una padella con fondo pesante. ungete con poco olio.

vegetebles and turkey sautè with horseradish-yogurt sauce


partecipo con questa ricetta al WH di questa settimana ospitato da
Fiorella del blog Tepperella.

ringrazio come sempre
Kalyn di Kalyn's Kitchen per questa bellissima iniziativa
ed
per avermi dato l'opportunità di fare la versione Italiana.
Vi ricordo anche che tutte le nostre raccolte verranno pubblicate sul
blog di Haalo.

8 commenti:

Ale ha detto...

Brava Aldissima e brava super Brii!!!!
Quando sarà pronto il tuo kren la farai tu la salsina homemade :DDD
baciusssssss

Lydia ha detto...

Non ero ancora arrivata alla fine del post e mi chiedevo se si potesse fare in una padella antiaderente bella spessa.
Se non fossi stata così frettolosa come al mio solito, quella domanda non me la sarei fatta.
Mi piace molto, la rifarò molto presto.
Grazie ad Aldissima

Martissima ha detto...

brava Aldissimaaaaa, soprattutto quel -prima che marcisca - è fondamentale, specie per chi si perde fra le rotonde ^___________^ ciauzzz

aldarita ha detto...

Hei, ma prepararla e mangiarla tutte insieme prima che arrivi l'inverno????

Ale ha detto...

Io no tacchino però se è pollo si ahhahahahahahah
Mi auto invito visto che faccia tosta???
baciussssss

aldarita ha detto...

Aleeeeeee.......... pensavi di essere esclusa??????????? Ecchecacchio senza di te neanche si comincia!!!

speedy70 ha detto...

Complimenti cara Brii, che splendida presentazione e che gusto!!!!!!!!!! Bacioni!

Ale ha detto...

Aldissima :D sai come vanno certe cose.....c'è gente che fa finta di esserti amica e poi alla prima occasione si dimentica di te ahahhahahahah

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs