25 giugno 2011

J come italianissimi jalapegnos - Salsa alla spagnola Olè!

siamo andati in crisi un po' tutti, con sta storia dei peperoncini spagnoli ovvero jalapeño,
cioè io qui non ne ho trovati. devo dire che non è che ho girato molto, ho chiesto un po' in giro (pochissimo ed in situazioni impensabili, tipo sull'Altissimo mentre stavamo mangiando crauti e finferli e un'altra volta ai dei tedeschi mentre ci stavamo rimpinzando dei formaggi di capra, innaffiandoli con vino bianco! :-DDDD)
ma...noi siamo creativissime, non ci abbattiamo e quando ci mettiamo in testa che VOGLIAMO fare..noi facciamo!

ero tutta gasata perché su Pinterest avevo trovato la ricetta per me, l'ho "pinnata" e poi ho fatto dell'altro. ieri la tiro fuori dalla bacheca solo per accorgermi che l'intruglio deve marinare 7 giorni! noooooooooooo, e adesso che faccio????

no problem, prendo la ricetta della salsa alla provenzale e la faccio spagnola! olè!


Salsa alla Spagnola Olè!

spanish sauce - salsa alla spagnola

vi serve:

125gr di pimientos verdes
300gr di tomates
200gr di berenjenas
200gr di pimentons freschi
2 pimentons secchi
2 dicentes di aji
250ml di vino rojo
50ml di vinagre di vino rojo
250gr di azucar
sal, pimienta di Cayenne


e qui finisce il mio spagnolo! :-DD

spanish sauce - salsa alla spagnola

pulite, sbucciate e tagliate tutte le verdure a piccoli pezzi. l'aglio sbucciato e schiaciato
mettete tutto in una pentola insieme a vino, aceto e zucchero.
fate prendere bollore e cuocete per 20min. spegnete e lasciate marinare una notte.
il giorno dopo cuocete per ca 40min a fuoco dolce e poi gli ultimi 10min alzate la fiamma e fate asciugare il composto.
invasate bollente, chiudete e capovolgete.
lasciate riposare 15gg prima di usare. io porto un vaso alla grigliata all'addio di nubilcelibato domani e poi vi faccio sapere. :-DD


spanish sauce - salsa alla spagnola


j come jag gillar det! :-DD


4 commenti:

Alice Martini ha detto...

Io gli jalapenos li trovo solo in salamoia :/
Lidl (quando fanno il periodo in cui tengono roba spagnola) o auchan :)

fragoliva ha detto...

belle foto, bella ricetta... grande Brii

Aiuolik ha detto...

E anche la J è andata anche grazie a te!!!
Eccola: http://abcincucina.blogspot.com/2011/06/j-come-jalapeno.html

Ora ti aspetto per la K e proprio tu non hai scuse!!!

Bacius!
Aiuolik!

Anonimo ha detto...

fear of god outlet
supreme outlet
supreme clothing
goyard handbags
curry 9
off white t shirt
kd 15
jordan shoes
jordan outlet
off white

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs