11 gennaio 2011

sale alla liquirizia e l'arancia

azzurro 11 jan 2011

finalmente oggi abbiamo visto il cielo, il cielo azzurro!
era dal primo dell'anno che non si vedeva!!
mi ricordo perché avevo il prosecco nei polpacci e
 l'ho sentito fino su ai Fiori! :-DDDDD
ci sono voluti tutti 800mt di dislivello per farlo evaporare!

ma già ieri sera prometteva bene,
il lago era praticamente fuso con il cielo di un blu inteso,
 solo le montagne dalla parte bresciana, spiccavano nere sullo sfondo.
sul paese di bardolino, galleggiava una leggera nebbiolina,
una tonalità di blu più chiara
era meraviglioso.

blue 10 jn 2010

oggi è il compleanno di Beppino, il marito di Simoo, mia amica di cuore, fatiche,
di soddisfazioni, lacrime, gran risate e tanta,
tantissima comprensione, soliadarietà e aiuto.
lei insieme a Monica altra grandissima amica,
 mi sono state vicine in più di un momento difficile.

augurii paola 11 jan 2011

cosa regali ad un uomo? un amico?
volevo qualcosa di curioso, un pensiero che gli avrebbe fatto sorridere,
 qualcosa fatto da me- ma non confetture o marmellate che porto di solito (beppino e simooo sono le mie più affezionate "cavie" :-DDD),
 qualcosa di nuovo, qualcosa di creativo.

mi è venuto in mente un post visto da Alex tempo fa
grazie Alex, bellissima idea!

Sale alla liquirizia e l'arancia


sale alla liquirizia e l'arancia - liquorice and orange salt



vi serve:
10gr di liquirizia pura
20gr di buccia di arancia essiccate*
200gr di sale grosso (possibilmente integrale)

sale alla liquirizia e l'arancia - liquorice and orange salt

tritate tutti gli ingredienti, non troppo fine
se usate il bimby: 10-15sec vel. turbo

brigida_ate:
fate seccare le bucce su un vassoio posto sopra
il termosifone, oppure se avete fretta in forno a 50° per 3-4ore
ogni tanto date una mescolata se sono tante.
di solito metto a seccare la prima e l'ultima parte
delle arance che ho usato per far marmellata.
 il profumo è buonissimo, ma non posso dirvi come sia
perché io non posso usare sale, essendo menierica.
me lo immagino come condimento per il pesce, ma è solo una mia idea.

sale alla liquirizia e l'arancia - liquorice and orange salt

7 commenti:

Ale ha detto...

Eh siiiiiiiiiiiii infatti dalla parte bresciana il sole non si è visto!!!!!!
Vabbè io che sono dark nell'anima adoro anche le nuvole ihihihi

Wow bella questa ricetta superrrrrr da testare :-))
baciussssss

Martissima ha detto...

Ale e manco a verona....ma dove era quell'azzurro..... solo su casa Doss...i soliti raccomandati!!!!
ciao dark nell'anima, io non lo sono ma le nuvole me le sono pippate lo stesso, Brii ma quel sale secondo te lo posso somministrare al qui presente mio convivente ??? seee,
baci a tutte e due vado a nanna, bon nuit ^___O gli occhietti cominciano a chiudersi ;-)

Ale ha detto...

ahahahhah tu prova a darglielo il sale ihihihhiih
ciao Marta, si secondo me il sole era solo a casa Doss :-)))
baciussssssssssssssssssss

Simo ha detto...

...accostamento di sapori mooooooolto interessante...grande Brii!
Bacio

brii ha detto...

eiiiiii voi due!! il sole c'era eccome!
hahahaha
marta, secondo me alberto potrebbe anche apprezzare!
è un mito quel'uomo!!

simoo, grazie il profumo è buonissimo. ogni tanto vado metter il naso.

baciuss amichee

Alex ha detto...

Brii, che bella la combinazione con la liquirizia. Anche io quest'anno ho regalato tanti sali e sono stati apprezzati anche dagli uomini :-)
Devo assolutamente essiccare le bucce d'arancia, mi è finita la polverina.
Baci

Anonimo ha detto...

off white shoes
kd shoes
kd shoes
yeezy boost 350 v2
supreme
supreme
air jordan
cheap jordans
Golden Goose Deluxe Brand
yeezy shoes

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs