2 dicembre 2010

Pudding - Budino



ho fatto il bloghetto in inglese principalmente per partecipare al WHB che allora era ancora tenuto da Kalyn.
ma girando nei blog di quelli che mi venivano visitare, ho scoperto un mondo nuovo no food.
sopratutto blogs americani di decorazioni. sono capitata nel blog di Susan un giovedì.
beh, da scapottamento! :DDDD
si impara un sacco di cose, e si fanno tantissime nuove conoscenze.
così, quando riesco partecipo anch'io al Tablescape Thursday's 


a everyday tablescape
autumn tea
autumn colors
old things


mi è sempre piaciuto decorare la tavola, p.es con le candele. quelle non mancano mai, anche quando non ci sono altri addobbi in tavola una o due candeline ci sono sempre.
ovvio che primavera/estate e inizio autunno è più semplice, si sta fuori (e la luce è migliore), si ha a disposizione il mondo vegetale intero da usare come decorazione.
anche questo amore per le decorazioni viene da mia suocera, fonte di idee e musa ispiratrice.
in USA hanno appena festeggiato Thanksgiving e sono prontissimi per Natale,  io che non so nemmeno cosa farò domani, figuriamoci Natale.
ma guardate questo tavolo di Susan, non è favoloso?


ultimamente sono particolarmente pigra in cucina, faccio spesso, spessissimo budino!


la ricetta del budino ciokomoka trovate qui

chocolate pudding

questa è la variante al Bacio :D

Budino al Bacio


vi serve:
150g di tavoletta Baci Perugina o
100gr di Baci Perugina Interi
50gr di zucchero
500ml di latte
2 uova
30gr-40gr di maizena*

se usate il bimby:



nel boccale: cioccolato a pezzi (o i baci) zucchero: 20sec. turbo
aggiungere latte, uova e maizena: 7min 80° vel.3

oppure
tritare la cioccolata (o i baci) con lo zucchero.
in un ciotola unire tutti gli  ingredienti.
sbattere con una frusta finché avete un composto liscio
versare in una pentola, e a fuoco dolce sempre mescolare cuocere finché si addensa.
versare in bicchieri e lasciare raffreddare.
trasferire in frigo e far rassodare per ca 2-3ore


la quantità della maizena può cambiare
se vedete che è troppo liquida aggiungete un cucchiaino
se vedete che è troppo denso allungate con un pochino di latte






chocolate pudding


se volete un budino più fresco nel gusto fate un 
Budino all'arancio





orange pudding- budino all'arancia

vi serve:
500ml di latte
50gr di maizena
50gr di zucchero*
buccia grattuggata di un'arancia
succo di un arancia
2 uova


se avete il bimby:
zucchero e buccia d'arancia nel boccale: 10sec. Turbo
aggiungere gli altri ingredienti, tranne il succo d'arancia: 7min 80° vel.3
negli ultimi 10sec aggiungere il succo d'arancia

oppure
in una pentola mescolare tutti gli ingredienti con una frusta, far cuocere a fuoco dolce
sempre mescolando finché si addensa.
versare in bicchieri e lasciare intiepidire. trasferire in frigo e far rassodare 2-3ore.

se lo volete più dolce aggiungete altro zucchero.


orange pudding- budino all'arancia


stasera ad un certo punto si è aperto. 
il sole ha fatto capolino, disegnando delle pozze d'oro sul lago.
bellissimo!



gold spots on the lake 2 dic 2010

7 commenti:

Simo ha detto...

Briiiiiiii...sei in vena di budini???!
Che buoni...sai che io punto dritta a quello all'arancio, verooo??!
baciuss

Lo ha detto...

urca ma quei budini meravigliosi...mi lasciano con una voglia...il polletto qui in casa non li ama....e quindi sono un po' limitata uffaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Polletto\galletto cattivo!
e poi volevo dirti che tu hai un talento naturale per rendere belle le cose, i posti....un bacio

brii ha detto...

buon giornooo amiche!
simooo....si si..è bello da vedere oltre che da mangiare
:DDD
loo, no no polletto/galletto no cattivo. lui tesoro!! :D
grazie lo, per le tue belle parole

ragazze non piove, non nevica, allora che si fa?
si va a camminare!!
yupee
baciussss
brii

terry ha detto...

Slurp! 3 budini uno meglio dell'altro! bello vedere del WHB in italiano!!! devo starci dietro e partecipare!:)
ciaoooo!

brii ha detto...

terry..ci conto e ti aspetto!!
grazie di essere passata
baciusss
brii

Alex ha detto...

Sai che non ho mai fatto il budino "fatto in casa"? Ho sempre preso quello pronto, marca tedesca, ma sicuramente è una bella differenza farlo senza polverine (io sono ancora più pigra di te :-))
Quel tavolo natalizio di Susan è uno spettacolo.
Un forte abbraccio, buon finesettimana!

brii ha detto...

alex...schhhhhhhh non dirlo a nessuno
ma l'ultima volta che sono stata su in Germania
ho comprato 12 päckchen di Pudding alla vaniglia.
avevo visto una ricetta...ma come al solito
io ho il pudding ma non trovo più la ricetta!

buonissimo fine settimana anche a te.
nella cassapanca ho trovato le ostie, sono troppo contenta! adesso posso fare i tuoi lebkuchen!! domani ti dico!!
baciusss

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs