20 marzo 2009

plumcake al limone e papavero

























sono qui che rido :))
da quando ho rotto la digi, non vedo più le foto in anteprima..
devo aspettare che ci scambiamo le chiavette usb.
mia amica laura me ne ha regalato una nuova..
bellissima, piccolissima, fuxissima, megaisssima (2mega) :))



amiciiii..non sembra una cimice??? :)))))
(ho gli incubi della cimice non riconosciuta!)



a casa uso una vecchia fujifilm S5000, ma non andiamo d'accordo..

insiste farmi le foto gialle! :(
ma è troppo grande ed ingombrante portare in giro.

per fortuna le mie amiche ne portano, ed io scatto di gusto! :))

dicevo?
ah sì, che ridevo..
perché ho visto le foto dell'uscita delle ciaspole di sabato scorso.
eravamo un bel gruppo



simo, monica, elena, mara ed io.
(qui con richard gere
alias sergio :))))



arrivati su al rifugio Fiore del Baldo..abbiamo incontrato
sergio e renzo..due battisti! (del Cai di Verona)
è stato amore a prima barzelletta..
eh sì perché sergio ha sempre la barzelletta pronta..
o la poesia..o la canzone...
sto aspettando che mi mandi la poesia del Baldo (è in Austria sciare!)
e poi ve la scrivo...bellissima!
sergio l'ho soprannominato...richard gere!
perché mentre ero lì che ammiravo la vista..
lui dentro nel rifugio si è tolto la maglietta!!!
davanti la finestra!!!
quando io ho tirato un urlo, ridendo come una scema..
chiamando le altre amiche..
lui ci è stato al gioco e ha fatto la posa da bodybuilder..
sono caduta in terra dalle risate!!!
insomma si è rivestito, è uscito e abbiamo fatto amicizia!







rido, perché dico...
che bella la montagna..
che bello incontrare persone con la tua stessa
passione, il tuo stesso amore..
succede tutte le volte..
le mie amiche mi prendono in giro e dicono che sono io, tutta colpa mia! :))
perché non sto mai zitta..
faccio le foto coinvolgendo tutti..
chiedo informazioni a chiunque..
aiutando anche quando non serve..
ma è più forte di me...se sapeste quante volte parto da casa...
dicendomi ...brii sta zitta, brii sta zitta, brii sta zitta.
ma non funziona!!
è per questo che mi piace tantissimo fare la guida...
mi è permesso parlare a più non posso
mi è permesso fare le foto a chiunque
mi è permesso chiedere e dare informazione a tutti
mi è permesso aiutare
eh si..sono qui che rido!
anche perché poi ho visto le foto di folgaria di lunedì scorso...
mi hanno portato fare fondo!!! :))))
ma quelle le metto la prossima volta..se no..questo post non arriva in fondo..
dove dovrebbe esserci una ricetta!! :)))
ma questa è troppo bella.. quando esce il sole sul Baldo...c'è caaaaldo!!!
e pensare che a me non piaceva la neve!!! :))))))
avevo visto in giro una plumcake di limone e papavero, non mi ricordo dove..e non l'ho salvato..accidenti a me!!
allora ho fatto questa versione di silvia
ottimi!!!
vi serve:
180gr di farina
75 gr di olio vegetale (non olio di oliva)
2 uova
125gr di panna acida
2 cucchiaini di lievito per dolci ( cremor tartaro)
90gr di zucchero (beh..bastano anche 60gr :)) )
semi di papavero(ne ho messi 100gr)
succo e scorza di un limone (succoso, bio)
mescolare gli ingredienti secchi (aggiungete un pizzico di sale, se lo usate) in una terrina
sbattere le uova con lo zucchero e l'olio.
aggiungere il succo, la scorza grattugiata, i semini e la panna acida.
aggiungere gli ingredienti secchi a quelli umidi. mescolare a fondo.
versare il composto in ministampi da plumcake o uno grande.
infornare a 180° per ca 1 ora (per lo stampo grande, ca 35 min per quelli piccoli)
controllate con lo stecchino.
brigidaa_te:
silvia diceva che nella ricetta originale si usava il burro, ma non so quanto.
sostituite la panna acida con uno yogurt bianco non zuccherato
(alla lidl c'è ne uno al 3,5% di grasso, perfetto da usare, anche per le preparazioni salate che richiedono la panna acida)
ultime news...
non colleziono solo teiere...ho una passione per cartine..stradali, sentieri, di città, di paesi
è nato tutto perché flo ha sempre girato tanto..
abbiamo perfino una carta stradale di
dehli! :))
quindi...amicheeee....si parteeeeeeeeeeee! :))))

26 commenti:

manu ha detto...

ciao che belle foto !!! anche io adoro la maontagna!!! un bacione mi prendo un po' del tuo plume!!! buon w.e.

Simo ha detto...

Ma che buoni che devono essere questi mini plumcake....slurp....ed anche Richard Gere, non scherza, eheheheheh..........
baciotti!

Agenda di Nico ha detto...

Che belli i mini plumcake e originali , con gusto di limone e semi di papavero. Mi attirano tanto!
Ciao!
Nicoleta

brii ha detto...

buon giornooo amiche!

@manu...siii..questo posto è bellissimo in ogni stagione!
oggi..ultima ciaspolata dell'inverno! il tempo promette bene!! freddo ma con sole!


@simo...hai visto...abbiamo riso tantissimo!! troppo simpatico!

@nicoleta..grazie di essere passata. sono venuti molto buoni..si sente ancora il limone, anche se ho messo tanti semini..(mi piacciono un sacco)

vi auguro un splendido sabato amiche
baciussss

marcella candido cianchetti ha detto...

vedo dalle belle foto che ti diverti un mondo,ottima la ricetta buon w-end

Martissima ha detto...

bello il plum cake e sicuramente buono, ma bellissime le foto e questi fuori porta...baciussssssssss!

Pippi ha detto...

OH Bri che ventata di aria fresca sei!! sei bella in tutte le accezioni possibili! Piace anche a me la montagna perchè c'è questa meravigliosa usanza di salutarsi sempre anche se non ti conosci..... dovremmo trasportare questa cosa anche in pianura e al mare hehehehe
i plum cake sono molto carini così gonfietti che fanno voglia!
un bacio Pippi

Lo ha detto...

ma ciao bella botta di vita....che ridere mi hai fatto fare e che energia che tieni...un abbraccio e mi prendo un plumcake yesssssssssssss

aldarita ha detto...

Sempre a fare qualcosa, eh? Se non ciaspoli scii, se non scii cammini, se non cammini fai da mangiare, se non fai da mangiare lavi i vetri, il tutto ciacolando... Ti invidio, vorrei veramente essere come te. Baci, buon fine settimana

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao brii grazie per il bel messaggio che hai lasciato nel mio blog! Parole splendide!
Tanti complimenti a te per le belle foto sulla neve e per il plum cake buonissimo!

Romy ha detto...

Sono passata per augurarti uno splendido fine settimana , dolce Brii! Un bacio :-D

Histle ha detto...

Per solidarità con mio marito che per mancansa di salute, pulmoni... non vado a caminare in montagna... pero con le tue foto e i racconti che fai mi sento gli... è bellissimo!!!
Grazie della ricetta..
baci
Hilda

Saretta ha detto...

Dove passi tu portiallegria mia cara!e sei contagiosaaaaaaaaaaaa
Ottimi i plum cake, adoro i semini!!!!
bacione

Michela cake designer ha detto...

Il dolce è veramente stupendo.
Sei proprio un vulcano.
Mi piacciono tutte le tue foto ed i tuoi racconti.
ciao cara!!

elisabetta ha detto...

Prima o poi mi ci porterai con te sul Baldo, vero? baci baci

Mikamarlez ha detto...

Briiiiii.... a me fai ridere da matti tu! Ho dovuto trattenere Domenico per non impazzire dietro alle tue foto..è ancora lì che sbava per le ciaspole! (lui quest'anno, poverino, non è riuscito a comprarle...)..io capisco la tua passione per la neve e la montagna perché anche lui è così e io mi lascio coinvolgere (non troppo, però, eh...)...rido con te, allora? OK?????? Un sacco di baci. Letissssssia

Unknown ha detto...

Briiiiiii sei troppo forte! e quanto sei bella quando ridi!! anche quando non ridi, ma quando ridi ancora di più!!! :)))))
bbbbono il plumcake :)))))
smaaackkk

Silvietta ha detto...

Briiii quanto tempooooo
Come stai pazzoide che va sulla neve coi pantaloncinii?? :D
Buona primaveraaaaa un bacione

brii ha detto...

buon giornooooo amicheee
qui brii con la testa fra le nuovole!!
che bello stare la sù :))))))

@marcella...siiii...sto in un posto meraviglioso! :)

@marta..sappessi..più fuori porta che dentro porta...:))) ma con queste giornate come si fa star in casa???? :)))


@pippi...beh..ma come??? io saluto anche sul lungolago!! :)))))
hm..io parlo anche con i casellanti sai..ma forse sono io la diffettosa?! :)))

@loooo...energia? anche troppa..credo che la luna, il sole..qualche pianeta..o tutto l'universo stia entrando nell'ariete...sto ribollendo :))))
non riesco star ferma! :))))

@aldaaaa.macchè dici!!! sono una lunatica, casinista combina pasticci!!! :)))
brii a piccole dosi! :))

@elisa...carissima..mi piacerebbe tantissimo farlo..so che effetto fa a me..e vorrei farti(vi) stare così!! un abbraccio fortissimo!


@romy..sei sempre così gentile con me!!!
grazie!

@hilda...accidenti! mi dispiace :(
allora metterò ancora foto..così puoi camminare virtualmente con me!

@saretta..hihihi...dici davvero??
briivirus di allegria!
mi piace! :))))


@michela..io provo contenermi...ma poi dentro di me..escono come delle bolle...blub blub..
robe da matti! :)))

@elisabetta...eh si eh! che non pensi che ti lascio lì nella laguna vero!! :)))


@letissiaaaaa..ma come ridete?? io che sono così seriaaaaaaaaaaaa!!!!
piesse per domenico...mi riprendo, scendo dalle nuvole e ti metto altre foto.;)
pipiesse per domenico..aspetta agosto..le ciaspole le compriamo in saldo!
oh yeah!

@viviiiii...seeeeeeeeeeee..quando rido sembro una prugna...hahaha
voglio vedere la panciaaaa!! :))))


@silvietta...mamma mia! è tantissimo hai ragione!
ma daaaaai....dopo il 21 marzo..si mettono i pantaloncini o no?? :))))
buonissima primavera a te..stai studiando vero??

amici...blub blub..:)))
vi auguro una buonissima giornata!

baciussss tanti tanti

unika ha detto...

le foto sono bellissime....il plum è delizioso...un bacio grande
Annamaria

Anonimo ha detto...

ciao!
Che bella atmosfera di amicizia si respira!!
i toui cake sono bellissimi, e buoni...!!!

fiordisale ha detto...

ogni volta che ti leggo sei una pillolina di buon umore, davvero unica e insostituibile.
ci credi che non riesco a ricompormi? ho paura che da un momento all'altro arrivi il capo a vedere che c'è

Aiuolik ha detto...

Questo cake assomiglia a quello che ho mangiato da Alex per cui immagino sia buonissimo!

Ciaooo,
Aiuolik

Agenda di Nico ha detto...

Ti dicevo che mi attirava tanto il tuo plumcake e cosi lo fatto.
Grazie mille...buonissimo!

Ho pensato di partecipare con questa ricetta alla raccolta originale di Trattoria Muvara...si chiama "La ricetta del vicino è sempre più saporita"...
Il blog più plagiato vincerà un simpatico omaggio.
Il post con la tua ricetta sul mio blog lo trovi qui.
Ciao!

brii ha detto...

oi oi...amicheeee..e rispondere??
ringrazio di cuore nicoleta che mi ha "copiata" !!
grazie tesoro!!

@annamaria..come stai? tutto bene? un fortissimo abbraccio!

@nini...grazie e grazie di essere passata da me!


@gìììììì!! ridi ridi che fa bene al cuore..anche il capo se ne accorgerà! :))))

@aiuolik...ecco di chi era, quello che avevo visto!! grazie adesso lo scrivo anche sul post!

@nicoleta...che onore! :))
sono mooooolto contentissima!!!

amiche...vi auguro un buon venerdì..
baciusssss

Anonimo ha detto...

off white hoodie outlet
jordan shoes
jordan outlet
Golden Goose
curry shoes
curry 6
golden goose sneakers
supreme
golden goose
kd 14

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs