25 ottobre 2009

Pesto di rucola



ecco, luciana mi ha dato 4 mazzetti di rucola, beppino mi ha dato pezzo di asiago enooorme, le noci le ho trovato al farmersmarket a Bussolengo venerdì..
cosa si poteva fare??

ma proviamo un pesto!! 
Immagine

rucola
qualche foglia di basilico se vi gira ancora
uno spiacchio d'aglio
asiago 
noci
olio di oliva extravergine

tutto nel frullatore, mixer o bimby, aggiungere l'olio a filo finchè diventa cremoso
invasare e coprire di olio.
conservare in frigo.

viene molto amaro.
l'ho provato con il 
risotto al finocchiodi tatiana. ( usato solo gli steli sopra dei finocchi, il resto dei finocchi gli ho cotti al forno e sono ottimi anche quelli serviti con il pesto)
superbuonissimo!!!! 
Immagine

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs