15 dicembre 2009

dadini di cioccolato "Aldesi" :)


...e così arrivò il freddo!
adesso aspettiamo con impazienza la neve, così tiriamo fuori le ciaspole..e andiamooooo!! :))
abbiamo il giro lungo del Nordic il 23, e sarebbe moooolto bellissimo,
se ci fosse
neve così si ciaspola...se no...si va stesso.
faremo un giro più corto e si andrà a mangiare prima!!
è un problema??? :)))

ma prima del 23, ne abbiamo da fare ancora!
non so voi, siete pronte?
avete già addobbato tutto, preparato tutto, impacchettato i regali,
fatto il menu di natale?
no, ma dai..come me allora! :))

è stato un periodo un po' difficile, tante cose sono successe..
sono ancora in confusione, più del solito.
ma una cosa ho fatto..il brulè!
quello non manca mai sotto
(prima e anche un po' dopo :)))
il Natale.
è un'idea carina anche da regalare:
o regalate solo le spezie in sacchetto


oppure il brulè già fatto..
magari con dei bicchieri in "tema"

questi sono dell'anno scorso.
altre idee:
glögg
sono confusa?
allora cosa c'è di meglio che andare in gita.. :))
al peggio, ti puoi solo...perdere!!
infatti..è quello che è successo ad Alda a me,
venerdì scorso a Milano.
ma dico..
eravamo solo in 2 e siamo riuscite a perderci ..tra di noi! :)

siamo andate vedere L'artigiano in Fiera.
ci sei mai stati? beh..è bellissimo!
vedevamo noi, la fiumana di gente...la maggioranza con il trolly!
fiumana
mah, abbiamo detto..a cosa servirà??? prendere depliants??
macchè...si compra! di tutto di più!
noi andavamo in giro a la bocca aperta...
ma guardaaaaaaaaa? hai vistoooo?
dopo esattamente 3 minuti,
nel primo padiglione, Regione Lombardia..
Alda si ferma al primo stand,
io tiro dritto e mi fermo a quello successivo..
l'aspetto, non arriva, torno indietro, non la vedo.
la chiamo..ma dove sei? qui, indietro...torno indietro...
ma orco gatto!! dove????
insomma, le ho mandato un sms
con le coordinate del bagno più vicino.
di sicuro quello era un posto azzeccatissimo!
come sono uscita è arrivata :)))
ok! stiamo vicine e andiamo insieme!!
approdiamo al padoglione...Resto del mondo!
wow! profumi, odori, gente, musica..
di tutto di più!
gente che ti salutava
:)
borse in paglia a 5eu- stand del Madagascar
fiera_dell'artigianato_010
uno spuntino..."graffiante", forse ? :)))
molto etnico
baaasta, ci girava la testa!
fuori..andiamo vedere l'Europa...
anche qui pieno di gente.
ma più luminoso, più curato, meno stipato.
... in fondo sentivamo le cornamusa dei vichinghi scozzesi,
dall'altra partre si sentiva il profumo dei pani tedeschi.
in mezzo stands profumosi di lavanda,
con dei tessuti provenzali che ci faceva venire l'acquolina in bocca
(non credetemi,
ci è venuto quando siamo passati davanti la pasticceria austriaca!!)
tex provence
cuscini ricamati..

fiera_dell'artigianato_044
oggetti decupati

fiera_dell'artigianato_045
ah, questi vasi erano curiosi,
"l'anima" era un vasetto di vetro, intorno un tessuto drappeggiato
poi pennellato con della resina e finito con la vernice trasparente.

vasi in tex con resina
qualcuno non ne poteva più dopo 7 giorni di fiera :)))
spagnolo, per la cronaca! :))

qualcuno si riposa
e poi c'era lui!
Mr Garlic.
vendeva dei piatti "grattuggia" cioè avevano il fondo grattuggiante.
lui ci faceva vedere, alda fotografava ed io disturbavo :)))
1 piattino 6 eu, 2 piattini 5eu...
ed in omaggio ti dava un "spela aglio" in
gomma.
è un tubo di gomma morbida,
dove infili lo spicchio, lo "massaggio" e lui esce spelatoooooo!!!
cosa? c'è lo lasciamo sfuggire?? giammai!!!
via a comprare.. :))
il piatto lascia un po' a desiderare,
o forse il suo parmiggiano era più secco.
boh, ma non importa...
il spela aglio è una figata!!! funziona!!
ero così gasata che ho infilato anche uno scalogno..
ovvio che non ha funzionato.
:)))
bravo Mr Garlic,
sai che se non funzionava Alda, ti inseguiva fino in Spagna!
olè!!! :)))

mr garlic

ah questo?
non so...io ero arrampicata su un pilone, ridendo come una scema
macchina digi in una mano e Alda saldamente che mi teneva l'altra :))
io ho scattato e lui si era tuffato davanti.
è venuto bene, no? :)))

amico

poi sul ritorno ci siamo perse in metro...
scendiamo per cambiare linea..
corriiiii....anzi no, corriamoooooo
alda in una direzione, io nell'altra..
menomale che là sotto funzionano il cell :)))
che due sceme!! ma ci siamo divertite come pazze.
tutto questo sproloquio, solo per darvi la ricetta!
Dadini di cioccolato "aldesi"
questi dolcetti li ha portato alda venerdì...
sanno tanto di natale, e con il brulè ci stanno benissimissimo! :))
grazie alda!! :-***

cubotti di alda2
vi serve:

200gr di cioccolato fondente
200gr di nocciole
200gr di zucchero
75gr di farina
1 cucchiaio di fecola
200gr di burro
5 uova
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di cardomono in polvere
un pizzico di semi di anice *
un pizzico di finocchio in semi*
3 grani di pepe (se trovate il pimento ancora meglio
gli ultimi tre pestati insieme in mortaio)*
buccia di un limone
buccia di un arancia
tritare zucchero, nocciole, ciocolato
aggiungre il bucco a tocchetti.
impastare, aggiungere un uovo alla volta impastando bene..
aggiungere le due farine, le bucce e tutte le spezie.
versare l'impasto su una placca da forno foderata di carta forno.infornare 170° per 25min.prova stecchino importante.
quando è asciutto togliere dal forno e lasciare raffreddare.
tagliare a dadini, cubotti.

regalo lucy
brigidaa_te:
* questi li ho aggiunti io.
alda dice che potete anche mettere mezza bustina di preparato per Lebkuchen
ho fatto 10 minimuffins da portare a Lucy oggi, il resto a dadini..
come da ricetta ;)

cubotti di alda


è arrivato il freddo...ma una cosa non è cambiata..
il lago più bello d'Italia :)))

tramonto 15 dicembre 2009

9 commenti:

crimasot ha detto...

ahahhahha che coppia!
Peccato non poter essere dei vostri, sono anni che ci voglio andare e mai ci riesco!
Brii... devi dirmi che abbigliamento mi serve per venire a camminare d'inverno, mi sa che non son tanto attrezzata. Prima o poi ti citofono e vengo con te!

Simo ha detto...

Beh, bastava avvertirmi...io sono a 10 minuti dalla fiera! Sarei venuta con voi, eheheh!
Sarà per la prossima volta...
Buoni i dadini "Aldesi", in questo momento ci farei volentieri colazione!

Saretta ha detto...

Io vivo a milano am non ci sono mai andata in fiera..quando posso andare io c'è sempre troppa gente!
Mi servirebbe un vagone di "aldesi" con il freddo becco che fa qui!
bacione

aldarita ha detto...

Mi fai morire, mi sembrava stessi parlando di qualcun altro... davvero siamo così fuori?????? Comunque, quella non ci stava salutando, era molto incazzata perchè le ho fatto la foto e le ho rubato l'anima!!! Che palle, non ho neanche la mia, figurati se vado a rubare quella degli altri!!! Boh, vediamo quando riusciamo a perderci di nuovo, a presto

Mirtilla ha detto...

peccato sia cosi lontana!!!
bellissima davvero,come il tuo reportage ;)

brii ha detto...

buona sera, amiciii...
qui sul lago più bellissimo d'Italia..
c'è -5°!!
sono riuscita portare dentro le schefflere e i ficus giusto giusto in tempo!
fiuuuu!

@criii...infatti mi è mooolto dispiaciuto, anzi CI è dispiaciuto che non ci fossi.
citofonaaaaaaaaaaaamiiiiiii!!! :)))
hai uno zaino? allora sei a posto..basta ficcare dentro un sacco di cose che potrebbero servire! :)

@simoooo...ma ti ho anche pensata! orco gato..poi mi è sfuggito! scusami. no no..torniamo noi!!!
(vero alda??? :)))

@saretta, secondo me c'è sempre tanta gente.
siamo arrivato alle 14.50 e la fiera apriva alle 15, ed era già imbugato.
ma dai che organizziamo per l'anno prossimo!! yupee!!

@aldaaaa....anche te!! lo so che era incazatissima..:)))
io ero lì con te!!
la tua anima??? nera come le palle di natale appese??
hahahaha
si si..rifaremoo...molto presto anche!

@mirtillina...infatti dispiace anche a me. uff! bella l'Italia..ma tanto ,luuuunga!!


amiche..vi auguro una buonissima serata.
io avrei mal di gola..chissà magari starò zitta qualche giorno!
seeeeeeeeeeeeeeee
:))))
baciussss

Gloria Leandro ha detto...

piacere di conoscerti assieme alle tue meravigliose ricette!!

Anonimo ha detto...

Ma di questo Mr Garlic ne vogliamo parlareee????
gokkii hihi :)

Anonimo ha detto...

fear of god
off white hoodie
travis scott jordan
kobe
yeezy
kyrie 8 shoes
off white
kd 12
off white clothing
supreme

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs