19 luglio 2011

WHB #292 - il raccolto :-)

eccoci al raccolto di questa settimana, è stato bellissimo tornare a casa ieri notte ed aprire la mail e trovare ancora altre interessantissime ricette per il WHB. grazie grazie a tutti.
Vi chiedo scusa per il ritardo, ma spero che ve ne dimentichiate, quando vedrete cosa hanno mandato le nostre amiche bloggers questa settimana! oh Yeah!
la settimana scorsa sono andata al molino con la mia amica Martissima, del blog Viaggiare è come mangiare 
ciacolando del più del meno, mettendo le mani tra le farine, tirando giù risi e cereali, rovistando davanti e dietro il bancone, discutendo con chiunque entrasse o uscisse. Martissima mi ha detto che le piace moltissimo partecipare al WHB, non si vince nessuno premio, ma si impara tantissimo e si conosce tantissimi bloggers nuovi.
ed è proprio così! quindi, prendetevi una pannocchia al burro e lime e venite dall'altra parte del mondo con me!

chi c'è dall'altra parte del mondo? ma Alessandra di Only Recipes naturalmente!
Alessandra sta ad Auckland in New Zeland, dove adesso c'è pieno inverno. e sono contentissima perché ha accolto il mio invito di partecipare con la sua ricetta subitissimo. quando ho visto i suoi fusilli con l'erba cipollina non ho potuto non chiederle di condividere questa ricetta con noi. grazie ancora Alessandra! e dopo che voi avete mandato giù l'ultima forchettata di fusilli vi porto in un'altro posto speciale

nel Villaggio dei Pescatori da Kristina del blog tutto a occhio!!no, davvero prima o poi ci devo andare a trovarla!! deve essere un posto incantevole.
lei è presissima in questo periodo e apprezzo tantissimo che riesca partecipare lo stesso,non ci fermiamo molto, Kris...giusto il tempo gustarci il tuo ottimo dolce dei 20min! :-D e poi partiamo di nuovo!

per un altro posto magico....non so esattamente dove stia Terry di Crumpets & co.
ma la immagino in posto verde, anzi un grandissimo giardino con tanti alberi, piante da frutto e un orto ricco e variegato.dal questo orto colorato, abbondante e profumato vengono queste melanzane al garam masala!!
ma non cuocetele tutte, prendetene una e.....ah no! la seconda ricetta come usare la melanzana la trovate da Terry! io provo di sicuro!! :-)))
dai partiamo più belle di prima e andiamo...


a trovare Liberaaaa, nel paese delle Meraviglie di Libera, pardon Accanto al caminetto! :-)
vi ho detto quanto mi piace leggere Libera? quanto mi gusto le sue ricette, le sue spiegazioni, le sue foto? e questa cremina leggera leggera di albicocche profumate con un tocco speciale di cardamomo...ah non era così il nome della ricetta? :-D adoro il cardamomo!!!

giù giù lungo questo magnifico paese che è l'Italia! arriviamo ad Arcireale (ct) e andiamo subito a trovare la mia musa ispiratrice di ricette erbose Graziana del blog erbe in cucina!!
e mentre lei si racconta come coltivare le nostre erbe, noi stiamo zitte perché abbiamo le bocche piene dei suoi deliziosi sformatini di tarassaco e patate dolci!! 
ma abbiamo ascoltato attentamente, vero amiche??l a lasciamo per un momento, ma torniamo subito.ospita lei il WHB #293, quindi ci vediamo presto!!

Sformati di tarassaco e patate dolci

restiamo giù nel meraviglioso sud (precisamente a Palermo, città bellissima!) e andiamo trovare una nuova amica, Sonia del blog la cassata celiaca...ma come scrive lei nel suo blog non è solo un blog gluten free
da lei mangiamo una fetta (ma anche due!) di Crostata speziata con fiordifrutta e melograno
Sonia ti ammiro, sei bravissima!


poi torniamo su verso casa mia, sul lago più bello d'Italia!
ci fermiamo un attimo da Cindy del blog Cindystar prendere due biscotti al maionese.
la ricetta è della mia carinissima amica Stefania del blog Arabafelice in cucina!. Stefania è una donna eccezionale, e se la andate trovare sul blog, sappiate che lei è proprio così!incantevole, generosa, intelligente e bellissima! :-D grazie ancora Stefania per questa curiosa ricetta! :-*

biscotti maionese

dal lago più bello all'isola forse più bella, Ischia. ci siete mai stati? ooooooh...è bellissima, è magica, è, è.... o forse io sono di parte perché lì ci sta una persona a me tanto cara :-) che ne dite ci fermiamo a pranzo dalle 3 amiche di Fragoliva ragazzeeeee, butta la pasta che la condiamo con i peperoncini verdi fritti con pomodoro!

dopo questo gustosissimo pranzo venite con me andare a trovare Simona del Blog Briciole in California mi è dispiaciuto moltissimo non riuscire partecipare alla sua raccolta Novel Food, leggete anche voi e dai che partecipiamo tutte la prossima volta!! ci fermiamo da lei gustare uno sfizosissimo gelato di fragole arrosto!
Simona, anche a me piacciono come te la frutta arrosto, ti devo dare la mia ricetta di confettura

torniamo indietro e andiamo a Roma, dove troviamo Silvia del blog Acqua e Farina, che condivide con noi con la sua ricetta di tubetti di zucchine ripiene. (mi è anche piaciuto molto che scrive da dove vengono stoviglie e tovaglia. Grazie Silvia) ma Silvia, fa anche un sacco di altre cose interessantissime. andate trovarla, sarete piacevolmente sorprese.


da Roma torniamo lentamente verso casa, verso il nostro bel lago...ma prima ci fermiamo da Aldissima a Lazise. C'era anche Aldissima al molino la settimana scorsa con Marta e me.. difficile che io ci vada senza di lei. ci piace molto girare e perderci, oddio anche Marta ed io ci battiamo bene! memorabile il viaggio per andare alle Tamerici fare un corso di conserve. Marta, quante volte abbiamo fatto le rotonde?? :-DDD Aldissima, è un mito! al momento è incazzosa perché non riesce far amicizia con il suo nuovo MAC, ma prima o poi ci riuscirà! infatti, dopo 27 tentativi, è riuscita spedirmi la foto della sua ricetta! non ha un blog (PER ORA! :-DDDD) ecco a voi:


TROTA IN SALSA
1 trota da 800/900 g
1 manciata capperi sotto sale
qualche acciuga sotto sale o sott'olio
prezzemolo
olio
aceto balsamico
sale
pepe
limone
Lessare la trota e disliscarla (più grande è meno si fatica). Metterla in una pirofila, salare, pepare, mettere succo di un limone. Dissalare i capperi in acqua tiepida, strizzarli, distribuirli sulla trota. Mettere le acciughe (se sono sotto sale prima pulirle) in un tegamino con qualche cucchiaio d'olio e un cucchiaino di aceto balsamico. Disfare le acciughe a fuoco lento, con un cucchiaio versare il sugo sulla trota, cospargere di prezzemolo, mettere altro olio a crudo (sempre extravergine, se è del Garda meglio) e riposare qualche ora prima di mangiare. Ottimo con la polenta grigliata!!!!!!!!!!
io sono dovuto partire d'improvviso sabato pomeriggio così non ho potuto preparavi qualcosa di nuovo. per fortuna noi foodbloggers, abbiamo sempre un sacco di ricette non postate in giro per il computer. :-DD ho fatto un periodo che mettevo basilico dappertutto, anche nelle confetture. :-confetture con il basilico

pineapple and basil jam

spero che nel frattempo mi abbiate perdonata, e vi invito partecipare anche questa settimana alWHB #293 ospitato da Graziana del blog erbe in cucinaspero di non aver dimenticato nessuno, e che si vedano tutte le foto, che si riesca leggere (e sopratutto capire! :-DD) quello che ho scritto. grazie ancora di cuore a tutti! ed invece del lago, metto una foto di Costabella (Monte baldo)

view of costabella
ma anche un piccolo amico che abbiamo visto l'altro giorno

marmot

4 commenti:

anosh ha detto...

شركة تنظيف مكيفات بالرياض
شركة تركيب عفش بالرياض
شركة تركيب غرف نوم بالرياض
شركة تركيب باركية بالرياض
شركة تركيب اثاث ايكيا بالرياض
شركة تركيب ستائر بالرياض
من الطبيعي أننا نتعامل مع الاثاث وكأنة سيبقي بشكل ابدي ، فنقوم بتركيب أثاث غرف النوم بعناية شديدة ، وكذلك اجهزة التكيفات وخزائن المطابخ والغسالات الخاصة بالملابس وغسلات والأطباق، فبخصوص تلك الامرعلى قدر ما يشعرنا القيام بذلك بالاستقرار والراحة ولكن علي النقيض يسبب لنا التفكير في نقله إلى مكان جديد من معاناة وقلق،عندما ننظر الي حجم المجهود والوقت الذي تحتاجه عملية النقل من جهة وحجم المخاطر التي تقع على الأثاث من جهة أخرى، ولكن هذة الطريقة تنطبق على الأساليب المعتادة في نقل الأثاث أوالقيام بعملية نقل الأثاث بمفردك دون الاستعانة بشركة متخصصة في ذلك، ولكن ذلك بإمكانه أن ينتهي تماما عند الاستعانة بشركة متخصصة في نقل الأثاث.
شركة خبراء المملكة ، شركة صاحبة علامات تميز مشهودة في مجال نقل العفش

sara ha detto...

مقاول مكة
مقاول معماري مكة
مقاول بناء عظم
بناء عظم
مقاول بناء ملاحق
بناء ملاحق
ملاحق
مقاول جدة
مقاول معماري جدة
تشطيب تسليم مفتاح
بناء تسليم مفتاح
مقاول تسليم مفتاح
بناء عظم تسليم مفتاح
نموذج عقد تسليم مفتاح

مقاول بناء فلل وعمائر
بناء فلل

Mike Johnson ha detto...

Puoi fare video ricette, pubblicarle su tiktok. Ti consiglio di Comprare Seguaci Tiktok per la tua pagina.

Anonimo ha detto...

fear of god
jordan travis scott
palm angels hoodie
off white jordan 1
fear of god essentials

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

The Foodie BlogRoll

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs